Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Kim Min-jae

-

Nome: Kim Min-jae
Nazionalità: Corea del Sud
Età: 25
Altezza: 190 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino destro
Valutazione calciomercato: 14 milioni
Perché acquistarlo: potreste ritrovarvi con un titolare del Napoli a buon prezzo
Perché non acquistarlo: gli servirà del tempo per capire appieno i dettami tattici del calcio italiano
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Difensore centrale ruvido, imponente dal punto di vista fisico e bravo in marcatura e nel gioco aereo, Kim Min-jae è il volto esotico all’ombra del Vesuvio. Sulla carta, arriva a Napoli come sostituto di Koulibaly, ma a Kim servirà quantomeno un miracolo di San Gennaro per sostituire il senegalese da subito nel cuore dei tifosi partenopei. Il calcio a cui questo ragazzo sud coreano è abituato è molto diverso da quello proposto dalla nostra Serie A, vedremo se lui sarà bravo ad adattarsi e se Spalletti e il suo staff riusciranno a inserirlo subito al centro del progetto.

LA CARRIERA – Esordisce come professionista nella Korean National League con la maglia del Gyeongju KHNP, per poi passare dopo una sola stagione al Jeonbuk Hyundai, squadra con la quale vince due titoli nazionali. Nell’estate 2019 si trasferisce in Cina al Beijing Guoan, imponendosi come uno dei migliori centrali del torneo. Nell’agosto 2021, meno di un anno fa quindi, firma un quadriennale con i turchi del Fenerbahçe, facendo il suo esordio anche in Europa League. Nel 2017 debutta con la Nazionale della Corea del Sud e da allora è titolare inamovibile.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Considerata la concorrenza non proprio spietata al centro della difesa napoletana, può rivelarsi una buona scommessa, soprattutto perché immaginiamo possa essere pagato meno rispetto ai colleghi Di Lorenzo e Rrahmani, più fantacalcisticamente appetibili. Non aspettatevi grandi bonus da questo ragazzo coreano (solo 4 gol in 176 presenze fra i professionisti), ma come 4°-5° slot in leghe da 10 squadre in su può fare la sua figura.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!