Tre articoli che se ti sei perso devi assolutamente recuperare

-

È finalmente arrivata l’estate. Sole vero, quello caldo, quello che ci trascina a mare. E sotto l’ombrellone, si legge. Forza, fuori l’ipad, e sotto con questi articoli da recuperare.

I Pionieri del Calcio – Club Français, la squadra “olimpica” – Simone Galli continua a raccontarci le vicende di quei personaggi che hanno contribuito a rendere il calcio uno sport unico, universale, amato in tutto il mondo. In questo bellissimo articolo, ci parla del Club Français, un club “chiamato proprio così dai suoi membri per sottolineare l’origine completamente autoctona della squadra. Tra questi c’erano i giovani Eugène Fraysse e Charles Bernat, che avevano imparato i rudimenti del calcio durante i loro viaggi linguistici in Inghilterra e Scozia”.

Pallone Noir – Omar Sahnoun, una morte che doveva essere evitata – Un po’ di sano noir? Con Fabio Ornano, ripercorriamo la triste storia di Omar Sahnoun, centrocampista di qualità, di origini algerine ma trapiantato in Francia, che morì in campo ad appena 24 anni. Una tragica fine che poteva e doveva essere evitata”.

Donne Azzurre – Rosalia Mammina – Per la quinta puntata della rubrica griffata Stefano Pellone, continuiamo a scavare nel nostro passato, “cercando di parlare di quelle calciatrici che hanno fatto la storia del calcio femminile italiano e della nostra Nazionale. In questo articolo, è la volta di un’ala sinistra dal grande talento, Rosalia Mammina.

 

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!