Serie B Femminile 2021/2022, i risultati della ventitreesima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della ventitreesima giornata della Serie B Femminile 2021/2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Brescia perde a sorpresa in trasferta contro il Ravenna e riapre la corsa promozione: la gara viene sbloccata dalle lombarde con il gol di Luana Merli nel primo tempo ma nella ripresa le reti di Burbassi e Barbaresi ribaltano il risultato e concedono alle giallorosse la permanenza matematica in Serie B Femminile. Ora le bresciane di Garavaglia hanno solo un punto di vantaggio sul Como di De la Fuente, che vince in casa del Cittadella grazie alla rete di Lipman e si riavvicina alla vetta.

Alle spalle delle prime due della classe battuta d’arresto per il Cortefranca, che pareggia sul campo della Roma CF, fanalino di coda del torneo, con il pallonetto di Picchi nel secondo tempo che regala un punto alle lombarde dopo il vantaggio per le capitoline di Lazdauskaite che approfitta di una respinta errata di Limardi. Successo invece per il ChievoVerona, che batte in trasferta la Pro Sesto con le reti di Alkhovik e Dallagiacoma, e condanna alla retrocessione matematica le lombarde. Scende in Serie C anche il Palermo, che subisce una “manita” dalla Pink Bari, con la quaterna di Fuhlendorff e la rete di Leblic.

Grazie alla rete di Ferin in avvio di gara il Tavagnacco batte il Cesena e mantiene la categoria, mentre festeggia con una vittoria anche la Sassari Torres, che supera di misura la San Marino Academy con la rete di Gomes a fine gara.

Cesena-Tavagnacco 0-1 11’ Ferin
Cittadella-Como Women 0-1 11’ Lipman
Palermo Femminile-Pink Bari 0-5 30’ Fuhlendorff, 33’ Leblic, 36’ , 63’ e 65’ Fuhlendorff
Pro Sesto Women-Chievo Verona Women 0-2 26’ Alkhovik, 86’ Dallagiacoma
Ravenna Women-Brescia 2-1 22’ L. Merli (B), 52’ Burbassi (R), 79’ Barbaresi (R)
Roma Calcio Femminile-Cortefranca 1-1 12′ Lazdauskaite (R), 61′ Picchi (C)
Sassari Torres-San Marino Academy 1-0 80’ Gomes

CLASSIFICA: Brescia 52, Como Women 51, Cortefranca 40, ChievoVerona 38, San Marino e Pink Bari 35, Cittadella e Sassari Torres 33, Cesena e Ravenna 30, Tavagnacco 29, Pro Sesto e Palermo 17, Roma CF 11.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!