Allsvenskan 4/a – Bajen in testa a punteggio pieno!

-

Primo turno infrasettimanale della stagione, per l’Allsvenskan. Campo centrale, a questo giro, il Gamla Ullevi, con i padroni di casa del Göteborg, reduci dalla vittoria nel derby con l’Häcken, a punteggio pieno, e chiamati a confermare il proprio buon momento contro il Djurgården, una delle favorite per la vittoria finale.

La sfida si è chiusa in parità, con un tempo per parte. Nella prima frazione, infatti, a farsi preferire sono stati i Blåvitt, in gol con Norlin al 24′, mentre nella ripresa la squadra di Stoccolma è scesa in campo più motivata,, pervenendo al pareggio con Asoro al 57′. Il punteggio non è più mutato.

Restano così in testa, da soli, i Bajen. La compagine di Stoccolma è infatti andata a vincere, di misura, con una rete nella prima frazione di Kurtulus (al 25′) sul campo del Degerfors. In tribuna, spettatore interessato, il cannoniere dei biancorossi lo scorso anno Edvardsen, ora al Djurgården.

Tra le favorite, vince anche l’AIK (seppur di misura) contro il coriaceo Varbergs: decide una rete di Sebastian Larsson su calcio di rigore. Continua invece il buon momento del sorprendente Mjälby, al terzo successo in quattro partite. A Strandvallen, i gialloneri sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie a David Löfquist, molto freddo nel trasformare un calcio di rigore.  Nella ripresa, Jesper Gustavsson e Silas Nwankwo hanno chiuso il conto per la propria squadra.

Nelle altre sfide, primi punti per il Norrköping (pareggio casalingo contro l’Häcken), per il Sundsvall (sorprendente vittoria, inattesa alla vigilia, contro il Kalmar) ed Helsingborg (che ha superato di misura l’Elfsborg). Pareggio a reti bianche, invece, per il Malmö sul campo della neopromossa Värnamo. Deluso il tecnico Miloš Milojević (Dplus): “Al di là delle difficoltà derivate dal terreno di gioco, serve qualcosa in più sul piano del gioco. L’infortunio ad Adi Nalić? È uscito malconcio, bisognerà fare delle valutazioni nei prossimi giorni.”

Allsvenskan 2022 4/a giornata – risultati

mercoledì 20 aprile 

Mjälby-Sirius  3-0  (1-0)
AIK-Varbergs  1-0 (1-0)
Göteborg-Djurgården  1-1  (1-0)  
Sundsvall-Kalmar  1-0  (0-0)
Norrköping-Häcken  1-1 (1-1)

Giovedì 21 aprile

Värnamo-Malmö  0-0 
Helsingborg-Elfsborg  1-0  (1-0)
Degerfors-Hammarby  0-1  (0-1)

CLASSIFICA PROVVISORIA ALLSVENSKAN 2022 – 4/a giornata 

Pos. Squadra Gol fatti/subiti Punti | Pos. Squadra Gol fatti/subiti Punti
1 Hammarby 10/2 12 | 9 Varbergs 3/4 6
2 Göteborg 6/2 10 | 10 AIK 4/7 6
3 Mjälby 6/2 9 | 11 Elfsborg 5/5 4
4 Malmö 5/1 8 | 12 Helsingborg 2/4 3
5 Djurgården 6/4 7 | 13 Sundsvall  3/9 3
6 Häcken 7/6 7 | 14 Värnamo 2/6 2
7 Sirius 3/4 7 | 15 Norrköping 2/5 1
8 Kalmar 5/2 6 | 16 Degerfors 2/8 0

Legenda: qualificata ai preliminari di ChL, qualificate ai preliminari di CL, allo spareggio per non retrocedere con la terza classificata in Superettan, retrocesse in Superettan

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!