Serie B Femminile 2021-2022, i risultati della diciannovesima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della diciannovesima giornata di Serie B Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Brescia di Garavaglia si conferma in testa alla classifica ma incappa in un pari contro contro la San Marino Academy che rimonta nel secondo tempo con la rete di Piazza che risponde a quella di Ghisi. Le Leonesse rimangono comunque a +6 sul Como che cala il pokerissimo in casa del ChievoVerona grazie alla tripletta di Di Luzio e alle reti di Kubassova e Carravetta.

Al terzo posto troviamo il Cortefranca che si impone in casa del Cittadella grazie alle marcature di Picchi (doppietta per lei), Asperti, Lacchini e Kiem, mentre la Pink Bari subisce una battuta d’arresto in casa del Tavagnacco, con le friulane che vincono grazie alle reti nella ripresa di Kongouli e Ferin e interrompono la striscia di quattro sconfitte consecutive.

Nella parte bassa della classifica vittoria fondamentale della Torres in casa del Ravenna, con le sarde che prima vanno sotto con l’autorete di Congia e poi ribaltano la gara nel finale con Marenic e Peddio salendo al quartultimo posto. Alle loro spalle vince anche la Pro Sesto contro la Roma CF, sempre più fanalino di coda, con le reti di Fracas e Ploner. Penultimo a quota 11 rimane il Palermo, battuto 4-1 in trasferta a Cesena, con le romagnole che si impongono con un poker frutto di due reti di Costi (una su calcio di rigore), un autogol di Barraza e la firma di Galli in pieno recupero.

Cesena-Palermo 4-1 54’ rig. e 65’ Costi (C), 78’ Coco (P), 86’ aut. Barraza (C), 90’+2’ Galli (C)
Chievo Verona Women-Como Women 0-5 13’ Kubassova, 33’, 56’ e 73’ Di Luzio, 79’ Carravetta
Cittadella-Cortefranca 1-5 37’ Asperti (CO), 53’ rig. Lacchini (CO), 55’ Kiem (CO), 60’ Picchi (CO), 65’ Zorzan (CI), 66’ Picchi (CO)
Pro Sesto-Roma Calcio Femminile 2-0 32′ Fracas), 59′ Ploner
Ravenna Women-Sassari Torres 1-2 32’ aut. Congia (R), 83’ Marenic (T), 90’ Peddio (T)
San Marino Academy-Brescia 1-1 23’ Ghisi (B), 64’ Piazza (SM)
Tavagnacco-Pink Bari 2-0 68’ Kongouli, 71’ Ferin

CLASSIFICA: Brescia 39, Como 33, Cortefranca 30, ChievoVerona, San Marino e Pink Bari 28, Cesena 24, Tavagnacco 23, Cittadella 21, Ravenna 20, Sassari 18, Pro Sesto 16, Palermo 11, Roma CF 10.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!