Lugano, Croci Torti: “Meritavamo almeno un pareggio”

-

Dal nostro inviato a Lugano (CH)

Incontriamo, come di consueto, il tecnico del Lugano Mattia Croci Torti per la conferenza stampa di fine partita. Ecco le sue principali dichiarazioni: “I ragazzi hanno fatto bene, non posso dire nulla. Però ci hanno messo in difficoltà negli ultimi 25 metri, fisicamente erano più forti. Avevamo preso in mano il centrocampo, ma devo però dire che onestamente hanno fatto meglio loro in fase di contenimento. Prendere un gol così ci ha messo in crisi; però mi è piaciuta la reazione; avremmo meritato sicuramente qualcosa in più, ed è questa la cosa più frustrante.”

“Abbiamo cercato altre soluzioni, però ci è mancato qualcosa. Abbiamo qualche centimetro in meno, lo sappiamo: ma si possono fare cose buone, segnare anche non avendo una grande prestanza fisica. Sono soddisfatto dei ragazzi che hanno giocato oggi in sostituzione dei titolari abituali. Bottani aveva solo un tempo nelle gambe, ha fatto bene quando l’ho schierato nella ripresa. Ripeto, non ho nulla da rimproverare alla squadra: ho fiducia in tutti, qualcuno ha bisogno di fare dei minuti. Purtroppo non abbiamo tempo per le amichevoli, la vetrina è il campionato.”

Abbiamo chiesto al Crus qualcosa sulla differenza di prestazione tra primo e secondo tempo: “Siamo entrati col giusto atteggiamento, ma il gol dopo 8′ ci ha messi in difficoltà. Sono stati bravi loro a crearci qualche problema, giocando senza ala destra, spostando alcuni elementi. Loro hanno tanta qualità, più della nostra; però abbiamo risolto poi, quelle situazioni, e siamo sensibilmente migliorati. Il Basilea ha una rosa importante, ma abbiamo fatto bene, nel secondo tempo sicuramente: Meritavamo il pareggio, non è arrivato. Fa parte del calcio: a volte porti a casa dei punti quando non li meriteresti, e viceversa.” 

 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!