Rileggendo MS – I pionieri del calcio: un doveroso omaggio a chi ha reso celebre questo sport

-

Ne siamo tutti innamorati, chi piรน e chi meno: il calcio รจ lo sport che, soprattutto qui in Italia, ci consente di parlare con gli amici, scendere al bar e dire la propria, immedesimarci nell’allenatore della propria squadra e pontificare su questa, o quella scelta. Ma da dove รจ partito, tutto? Com’รจ nata, questa passione? Con la straordinaria rubrica di Simone Galli, proviamo a dare una risposta a tutte queste domande.

Prima puntata? Lo scorso 6 maggio: abbiamo parlato di Hans Gamper, lo “svizzero” che fondรฒ il Barcellona (e da cui prende il nome il celebre trofeo che si gioca in estate. L’ultima puntata? Chissร . Sicuramente, domani alle 12:00 un nuovo capitolo. Nel frattempo, prendetevi del tempo per leggervi tutte quelle uscite finora, una dopo l’altra, aspettando magari che finisca questo (difficile) 2021 e inizi un 2022 – speriamo – straordinario per tutti.

CLICCA QUI: I PIONIERI DEL CALCIO

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes รจ entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!