Serie B Femminile 2021-2022, i risultati della decima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della decima giornata della Serie B Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Como capolista dilaga contro la Pro Sesto e mantiene la testa della classifica grazie alla doppietta di Di Luzio e ai gol di Rizzon e Carravetta (ininfluente ai fini del risultato l’autorete di Bettineschi nel finale). Ad un solo punto di distacco c’è il Brescia, che si impone sulla Roma Calcio Femminile con le reti di Hjohlman, Brayda e Merli in poco piĂ¹ di mezz’ora di gioco, e subito dietro il ChievoVerona, che cala il poker contro il Cesena con la doppietta di Peretti e con le reti di Salaorni e Boni.

Perde terreno la Pink Bari, battuta in trasferta dal Ravenna grazie alla rete in apertura di gara di Distefano e a quella in chiusura di gara di Ligi, che viene tallonata proprio dalle romagnole e dal Tavagnacco, uscito sconfitto dal campo del Cittadella con le reti di Peruzzo e Fracaros per le padovane e la rete di Devoto per le friulane.

La San Marino Academy batte il Palermo in rimonta con Jansen e Barbieri che rispondono alla rete iniziale di Dragotto, mentre il Cortefranca vince con un solo gol di scarto in casa della Sassari Torres: le padrone di casa passano in vantaggio con Gomes ma poi le ospiti rimontano con la doppietta di Velati e con il gol di Picchi. Il rigore di Lombardo al 65′ non serve alla squadra sarda per recuperare la gara e la sconfitta la relega in penultima posizione.

Brescia-Roma Calcio Femminile 3-1 3′ Hjohlman (B), 13′ Brayda (B), 33′ Merli (B), 40′ Orlando (R)
Sassari Torres-Cortefranca 2-3 35′ Gomes (S), 37′ Velati (C), 40′ Picchi (C), 63′ Velati (C), 65′ rig. Lombardo (S)
Chievo Verona Women-Cesena 4-0 15′ Salaorni, 19′ Boni, 29′ rig. e 34′ Peretti
Cittadella-Tavagnacco 2-1 36′ Peruzzo (C), 59′ Fracaros (C), 73′ Devoto (T)
Como Women-Pro Sesto 4-1 24′ Di Luzio (C), 28′ Rizzon (C), 55′ Di Luzio (C), 64′ Carravetta (C), 70′ aut. Bettineschi (C)
Ravenna Women-Pink Bari 2-0 1′ Distefano, 90+2′ Ligi
San Marino Academy-Palermo 2-1 6′ Dragotto (P), 16′ Jansen (S), 32′ Barbieri (S)

CLASSIFICA: Como Women 21, Brescia 20, ChievoVerona 19, Pink Bari 17, Tavagnacco e Ravenna 16, San Marino Academy 15, Cortefranca e Cittadella 14, Cesena 13, Pro Sesto 8, Roma CF 7, Sassari Torres 6, Palermo 5.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterĂ  al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!