Serie A Femminile 2021-2022, i risultati della nona giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della nona giornata della Serie A Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica. Il massimo campionato femminile tornerà in campo nel weekend del 4 e 5 dicembre per lasciare spazio alle prime gare della fase a gironi di Coppa Italia e a quelle della Nazionale di Milena Bertolini, impegnata nel percorso di qualificazione al prossimo Mondiale.

La Juventus batte con una “manita” la Lazio e mantiene la testa della classifica: le bianconere proseguono nella loro corsa inarrestabile grazie alla doppietta di Bonfantini e alle reti di Hurtig, BoattinNilden. Insegue a tre punti di distanza il Sassuolo, che batte di misura il Napoli allo Stadio “Giuseppe Piccolo” grazie alla rete di Bugeja sul finire del primo tempo: le neroverdi, in dieci sul finale per l’espulsione di Philtjens, conquistano l’ottava vittoria in campionato e provano a tenere il passo della Vecchia Signora.

In terza posizione troviamo il Milan di Maurizio Ganz che batte il Pomigliano di Panico allo stadio “Ugo Gobbato” grazie alle due reti iniziali di Grimshaw e Tucceri Cimini, mentre il big match tra Roma e Fiorentina viene risolta al 52′ dalla rete di Serturini, abile a ribadire in rete la smanacciata di Schroffenegger sul cross di Glionna.

Non perde terreno l’Inter di Guarino, che batte 5-0 il Verona in casa e centra la sesta vittoria in campionato grazie alle marcature di Sonstevold, Bonetti (doppietta per lei), Karchouni e Nchout. Termina in parità la sfida tra Empoli e Sampdoria. In casa delle toscane le ospiti sbloccano la gara subito con Helmvall ma vengono raggiunte da Oliviero e superate da Bragonzi: in finale di gara la squadra di Cincotta guadagna un calcio di rigore per un fallo di mano di Binazzi nella propria area e Rincon firma il definitivo 2-2.

Pomigliano-Milan 0-2 8’ Grimshaw, 15’ Tucceri Cimini
Empoli-Sampdoria 2-2 5’ Helmvall (S), 28’ Oliviero (E), 54’ Bragonzi (E), 85’ rig. Rincon (S)
Inter-Hellas Verona 5-0 6’ Sonstevold, 14’ Bonetti, 30’ Karchouni, 45’ Nchout, 54’ Bonetti
Juventus-Lazio 5-0 5′ Bonfantini, 29′ Hurtig, 68′ Boattin, 84′ Bonfantini, 87′ Nilden
Napoli Femminile-Sassuolo 0-1 40′ Bugeja
Roma-Fiorentina 1-0 52′ Serturini

CLASSIFICA: Juventus 27, Sassuolo 24, Milan 22, Roma 19, Inter 18, Sampdoria 13, Pomigliano 10, Fiorentina 9, Empoli 8, Napoli 7, Hellas Verona 1, Lazio 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!