Serie B Femminile 2021-2022, i risultati dell’ottava giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare dell’ottava giornata della Serie B Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Como di De La Fuente vince con un perentorio 4-0 la gara di alta classifica contro la Pink Bari e conquista la vetta grazie alle reti di Pastrenge, Di Luzio, Rizzon e Mariani. Le pugliese si ritrovano ora seconde e a pari punti con il Brescia di Garavaglia che batte la Pro Sesto grazie alla doppietta di Luana Merli e alla rete di Cristina Merli nel secondo tempo.

Appena dietro troviamo Tavagnacco e ChievoVerona, entrambe fermate sul pari. Le friulane incappano in passo falso contro la Sassari Torres: dopo essere passate sul doppio vantaggio grazie ai gol di Devoto e Kongouli vengono rimontate al fotofinish da Blasoni e Lombardo. Le clivensi invece concludono a reti bianche in casa del Ravenna.

Larga vittoria per il Cortefranca che vince con un punteggio tennistico contro il Cesena: le romagnole incassano le doppiette di Picchi e Velati e le reti di Redolfi e Vavassori e a nulla servono la doppietta di Petralia e la marcatura di Bernardi. Vince in rimonta la San Marino Academy contro il Cittadella grazie alle reti di Menin e Barbieri che rimontano la marcatura di Masu. Si chiude in parità il confronto tra Palermo e Roma Calcio Femminile, con la rete di Lazzara per le padrone di casa e di Filippi per le ospiti.

Sassari Torres-Tavagnacco 2-2 25’ Devoto (T), 55’ Kongouli (T), 84’ Blasoni (S), 85’ Lombardo (S)
Brescia-Pro Sesto 3-0 48’ C. Merli, 55’ e 61’ L. Merli
Como Women-Pink Bari 4-0 52’ Pastrenge, 62’ Di Luzio, 77’ Rizzon, 90’ Mariani
Cortefranca-Cesena 6-3 5’ Picchi (CO), 19’ Velati (CO), 22’ Petralia (CE), 31’ Redolfi (CO), 33’ Velati (CO), 39’ Bernardi (CE), 56’ Petralia (CE), 70’ Picchi (CO), 83’ Vavassori (CO)
Palermo-Roma Calcio Femminile 1-1 16’ Lazzara (P), 61’ Filippi (R)
Ravenna Women-Chievo Verona 0-0
San Marino Academy-Cittadella Women 2-1 4’ Masu (C), 33’ Menin (SM), 55’ Barbieri (SM)

CLASSIFICA: Como 17, Brescia e Pink Bari 16, Tavagnacco e ChievoVerona 15, Cesena, San Marino e Ravenna 12, Cittadella 11, Cortefranca 8, Roma CF 6, Pro Sesto e Palermo 5, Sassari Torres 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!