Hockey prato – Il campionato va in letargo

-

Come da tradizione con l’arrivo dei mesi più freddi l’hockey prato italiano si prepara a osservare un lungo periodo di sosta per riprendere l’attività all’aperto a marzo. C’è ancora metà girone di andata da disputare, ma le prime indicazioni della Serie A1 maschile hanno mostrato subito delle sorprese con Tevere Eur e Polisportiva Ferrini a guidare i rispettivi gironi.

Nel raggruppamento A è Roma a fare la voce grossa con la Tevere Eur al comando inseguita dal Butterfly; ed è proprio nel derby capitolino che la capolista, quest’anno guidata dall’esperienza di Mirko Chionna, ha perso gli unici punti della stagione. Le farfalle rossonere sono un avversario ostico, perché anche i campioni in carica del Bra hanno pagato dazio contro i capitolini facendosi rimontare ben tre gol di vantaggio. I piemontesi ora inseguono al terzo posto, ma vantano il miglior attacco del girone.

Nel raggruppamento B la Polisportiva Ferrini e il Città del Tricolore sono le uniche a conservare l’imbattibilità. Nell’ultimo turno la Ferrini ha ritrovato le mura amiche, faticando più del dovuto nell’imporsi nell’inedito match contro il Bondeno. Una vittoria comunque che vale per qualche mese il primato in solitaria, poiché il Città del Tricolore non è andato oltre il pareggio nella trasferta romana contro la Lazio con un gol dei padroni di casa giunto nell’ultimo quarto. Più arretrato l‘Amsicora che quest’anno ha cambiato molto tra partenze e arrivi presentandosi con una rosa più giovane ma con una buona dose di esperienza. Ci sarà da attendere ancora una settimana invece per la sosta della Serie A1 femminile. Le ragazze infatti scenderanno in campo anche questo sabato. La classifica al momento vede guidare la Lorenzoni e il Torino Universitaria, ma Argentia e Amsicora hanno una partita in meno.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!