Hockey inline – Serie A maschile, risultati e classifica dell’ottava giornata

La penultima giornata del girone d’andata consacra Milano. I rinoceronti meneghini si aggiudicano anche il big match con Padova e conservano imbattibilità e primato in classifica. La giovane formazione veneta guidata da coach Cantele ha risposto agli avversari fino all’inizio della ripresa, ma il break di tre reti dei padroni di casa è stato decisivo; Martin Fiala, sempre più leader di Milano, realizza una tripletta e sale a quota 23 marcature.

Settimana da sei punti per Asiago. Le vipere hanno ritrovato il proprio impianto di gioco e tra le mura amiche superano nel recupero Ferrara  e il fanalino di coda Piacenza nell’ultimo turno. Tornano a sorridere i Diavoli vicentini e i Warriors di Ferrara costretti a giocare contro Monleale senza i fratelli Lettera e con una rosa ridotta. Nonostante le dimissioni in settimana del tecnico Angelo Roffo, il Cus Verona ritrova il successo. Mercoledì sera Asiago sfiderà Vicenza: in palio il secondo posto in solitaria. Sabato ultimo turno del girone di andata, la sfida più interessante sarà il derby veneto tra Ghosts e Diavoli.

SERIE A – OTTAVA GIORNATA

Diavoli Vicenza-Cittadella 4-0
HC Milano-Ghosts Padova 7-5
Ferrara Warriors-Monleale 4-1
Cus Verona-Edera Trieste 4-1
Asiago Vipers-Lepis Piacenza 6-0

Classifica: HC Milano 23, Asiago Vipers*, Ghosts Padova 18, Diavoli Vicenza* 16, Ferrara Warriors 15, Monleale, Edera Trieste 9, Cus Verona 6, Cittadella 3, Lepis Piacenza 0

*Una gara in meno