Serie B Femminile 2021-2022. i risultati della sesta giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della sesta giornata della Serie B Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Il successo della Pink Bari contro il Tavagnacco consegna alle pugliesi la vetta della classifica in solitaria: le padrone di casa passano in vantaggio con con Gelmetti ma subiscono il pari grazie al pallonetto di Tuttino dalla distanza. A inizio ripresa, sugli sviluppi della punizione di Strisciuglio, Veritti devia il pallone nella propria porta e manda avanti le pugliesi. Al triplice fischio le padrone di casa dedicano il successo alla compagna di squadra Anastasia Gkatsou, che si è rotta il legamento crociato durante la sosta per le Nazionali.

Rallenta il ChievoVerona che viene fermato in trasferta sul campo del Como: le scaligere si portano in vantaggio alla fine del primo tempo con Boni, ma all’81’ le lariane trovano con Kubassova la rete del definitivo 1-1. Alle spalle di pugliesi e venete si piazza il Brescia, che supera 3-1 la San Marino grazie alle reti di Hjolman, Merli e Galbiati che rispondono alla rete iniziale di Barbieri.

Conquista tre punti il Cittadella, che passa di misura sul campo del Cortefranca grazie al sigillo di Lattanzio in avvio di partita. Vittoria anche per la Pro Sesto, che si impone sul campo della Roma Calcio Femminile in virtù della rete di Possenti sul finire di gara.

Il Ravenna non va oltre lo 0-0 sul campo della Sassari Torres, mentre il Cesena rimedia il primo ko stagionale in casa del Palermo. Decisiva, al 68’, la prodezza al volo del capitano rosanero Cusmà. La squadra siciliana, in settimana, viene colpita dal grave lutto della scomparsa di Vittoria Campo, centrocampista fondamentale per la promozione delle rosanero in Serie B Femminile e venuta a mancare all’età di 23 anni a causa di un malore improvviso. Come Redazione di MondoSportivo ne piangiamo anche noi la prematura scomparsa e ci uniamo al cordoglio dei familiari.

Nell recupero infrasettimanale della seconda giornata, pareggio tra Cesena e Como: reti di Di Luzio e Picchi su rigore per le lariane a cui rispondono le marcature di Cuciniello e Costi delle cesenate.

Brescia-San Marino Academy 3-1 14’ Barbieri (SM), 43’ Hjolman (B), 75’ C. Merli (B), 90+3’ Galbiati (B)
Como Women-Chievo Verona Women 1-1 42’ Boni (C), 81’ Kubassova (CO)
Cortefranca-Cittadella Women 0-1 4’ Lattanzio
Palermo-Cesena 1-0 68’ Cusmà
Pink Bari-Tavagnacco 2-1 14’ Gelmetti (PB), 28’ Tuttino (T), 48’ aut. Veritti (PB)
Roma Calcio Femminile-Pro Sesto 0-1 81’ Possenti
Sassari Torres-Ravenna Women 0-0

Risultati del recupero della 2ª giornata di Serie B Femminile 2021-22

Cesena-Como Women 2-2 42’ Di Luzio (CO), 45+2’ Cuciniello (CE), 64’ rig. Picchi (CO), 83’ Costi (CE)

CLASSIFICA: Pink Bari 16, ChievoVerona 14, Brescia 13, Como e Ravenna 11, Tavagnacco 10, Cesena 9, Cittadella 8, San Marino 6, Cortefranca, Pro Sesto e Palermo 4, Sassari Torres 2, Roma CF 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!