Coppa Italia Femminile 2021-2022, i risultati della prima giornata

-

Si apre la fase a gironi della Coppa Italia Femminile 2021-2022 e si apre con alcune sorprese.

Nel Girone A rispettato il pronostico con l’Hellas Verona che supera agilmente il Cittadella, mentre nel Girone B il ChievoVerona costringe al pari il Napoli Femminile grazie alla rete di Salaorni che riprende il gol di testa di Goldoni. Vittoria di misura nel Girone C per la Sassari Torres contro il Ravenna grazie alla rete nei primi minuti di Iannazzo.

si apre con il doppio 1-1 di Napoli e Lazio contro Chievo Verona e Brescia, con le convincenti vittorie delle altre due formazioni di Serie A TimVision, Pomigliano ed Hellas Verona, e con i successi esterni di Pink Bari, San Marino e Como Women.

Nel Girone D la San Marino Academy celebra il ritorno in panchina di Alain Conte vincendo contro la Pro Sesto grazie a un rigore di Barbieri, mentre nel Girone E gara pirotecnica tra Roma Calcio Femminile e Pink Bari che vede prevalere le pugliesi.

Il Girone F vede il Brescia Calcio Femminile venire fermato negli ultimi minuti da un rigore trasformato da Martin che permette alla Lazio di impattare la rete nel primo tempo di Luana Merli. Vittoria esterna nel Girone G per il Como Women che ha la meglio sul Cesena, mentre nel Girone H il Pomigliano supera con autoritĆ  il Tavagnacco grazie alla doppietta di Banusic e alle rete di Ferrandi.

Coppa Italia Femminile 2021-2022, i risultati della prima giornata:

GIRONE A
Cittadella-Hellas Verona 1-4 10ā€™ Ambrosi (HV), 41ā€™ rig. Lattanzio (C), 47′ Rognoni (HV), 62′ Errico (HV), 83′ Cedeno (HV)
Ha riposato: Milan

GIRONE B
Chievo Verona-Napoli Femminile 1-1 49′ Goldoni (NA), 56′ Salaorni (CV)
Ha riposato: Empoli

GIRONE C
Sassari Torres-Ravenna 1-0 6′ Iannazzo
Riposa: Sampdoria

GIRONE D
Pro Sesto-San Marino Academy 0-1 38′ rig. Barbieri
Ha riposato: Inter

GIRONE E
Roma Calcio Femminile-Pink Bari 2-3 10′ Silvi (RO), 17′ e 31′ Spryridonidou (PB), 39′ Fedotova (PB), 90+7′ Orlando (RO)
Ha riposato: Juventus

GIRONE F
Brescia Calcio Femminile-Lazio 1-1 36′ Luana Merli (BR), 90+3′ rig. Martin (LA)
Ha riposato: Fiorentina

GIRONE G
Cesena-Como Women 0-3 15′ Di Luzio, 41′ Hilaj, 50′ Kubassova
Ha riposato: Sassuolo

GIRONE H
Tavagnacco-Pomigliano 1-3 45′ Banusic (PO), 70′ AbouzianeĀ  (T), 85′ FerrandiĀ  (PO), 87′ Banusic (PO)
Ha riposato: Roma

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciĆ² le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!