Serie B Femminile 2021-2022, i risultati della quinta giornata

-

Lo scorso fine settimana si sono giocate le gare della quinta giornata della Serie B Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Chievo Verona batte in rimonta il Brescia e si aggiudica il primato solitario in vetta alla classifica grazie alle reti di Luana Merli e Asta nel primo tempo e alla rete decisiva di Marenic nella ripresa che supera i gol di Boni e Peretti per il momentaneo pareggio bresciano. Successo anche per il Tavagnacco, che batte il Cortefranca con le marcature di Ferin nel primo tempo e Kongouli nel secondo e si mantiene al secondo posto.

Secondo posto che vede anche Ravenna e Pink Bari, con le romagnole che sconfiggono per 3-1 la Roma Calcio Femminile (reti di Ligi, Benedetti e Burbassi per il Ravenna, gol di Manno per le capitoline) e le pugliesi che, sul campo del Cesena, non vanno oltre il pareggio a reti bianche.

La San Marino Academy perde contro il Como: dopo essere passate in vantaggio con la rete di Menin, le Titane si fanno rimontare dalle reti di Carravetta e Di Luzio. Pareggio tra Pro Sesto e Palermo (a segno Confalonieri per le padrone di casa e Cusmà in pieno recupero per le ospiti) così come anche tra Cittadella e Sassari Torres (rete di Domi per le padovane e di Weithofer per le sarde).

Cesena-Pink Bari 0-0
Chievo Verona Women-Brescia 3-2 5’ L. Merli (B), 23’ Asta (B), 27’ Boni (C), 29’ Peretti (C), 76’ Marenic (C)
Cittadella-Sassari Torres 1-1 23’ Domi (C), 29’ Weithofer (S)
Pro Sesto-Palermo 1-1 42’ Confalonieri (PS), 90’+2’ Cusmà (PA)
Ravenna Women-Roma Calcio Femminile 3-1 1’ Manno (RO), 56’ Ligi (RA), 59’ Benedetti (RA), 62’ Burbassi (RA)
San Marino Academy-Como Women 1-2 64’ Menin (SM), 68’ Carravetta (C), 77’ Di Luzio (C)
Tavagnacco-Cortefranca 2-0 25’ Ferin, 71’ Kongouli

CLASSIFICA: ChievoVerona 13, Tavagnacco*, Pink Bari*, Ravenna e Brescia 10, Como* 9, Cesena* 8, San Marino 6, Cittadella 5, Cortefranca 4, Pro Sesto*, Roma CF*, Sassari Torres e Palermo 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!