Lugano, Croci Torti: “Pareggio giusto tutto sommato, ma tanto rammarico”

-

Dal nostro inviato a Lugano (CH).

Incontriamo, come di consueto, al termine dell’incontro, Mattia Croci Torti, tecnico del Lugano. Ecco le sue principali dichiarazioni: “Abbiamo fatto una grande prestazione difensiva, ma siamo mancati a livello di errori individuali. Ci siamo trovati in vantaggio, e abbiamo commesso tanti errori tecnici, non riuscendo a lanciare Bottani e Lungoyi. Custodio? Nessun problema, i rigoristi titolari erano fuori, ha calciato lui, si è assunto questa responsabilità ed è andata male. Certo, c’è rammarico, visto com’è andato il finale, anche se il pari ci può stare, vedendo l’andamento dell’incontro: la partita l’avete vista tutti, e non abbiamo fatto bene. Ci sono ancora tante cose da migliorare, lavoreremo a fondo.”

“Pensavo che avremmo giocato un po’ meglio tra le linee; invece ci siamo trovati a fare tanti lanci lunghi, che alla fine hanno esaltato la loro difesa. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione difensiva, forse siamo stati un po’ troppo bassi alla fine, ci ha penalizzato l’uscita di Reto per infortunio. Ora bisogna recuperare, ci aspetta una partita difficile domenica a Lucerna, e dovremo valutare le condizioni di diversi elementi con problemi fisici.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!