Women’s Champions League 2021-2022, sorteggiata la fase a gironi

-

Si è svolto a Nyon il sorteggio della fase a gironi della UEFA Women’s Champions League 2021-2022. Ricordiamo che la fase a gironi inizierà martedì 5 ottobre e si concluderà giovedì 16 dicembre e che solo le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale e che tutte le gare saranno visibili su DAZN.

Il primo gruppo, il Gruppo A, ha visto la Juventus, che dopo l’eliminazione del Milan è rimasta l’unica italiana ancora in corsa grazie alla doppia vittoria contro le albanesi del Villaznia, sorteggiata con le campionesse d’Inghilterra in carica del Chelsea, con le tedesche due volte vincitrici del trofeo del Wolfsburg e con le campionesse svizzere in carica del Servette. La Juventus ha reso noto che le partite casalinghe contro Chelsea e Wolfsburg, in programma il 13 ottobre e il 9 novembre alle ore 21:00, si disputeranno all’Allianz Stadium di Torino, mentre la sfida contro il Servette, nella terza e ultima gara interna del girone, si disputerà allo Stadio Moccagatta di Alessandria.

Sorteggio benevolo nel Gruppo B per Paris Saint-Germain e Real Madrid, che giocherano contro le islandesi del Breidablik e le ucraine del WFC Kharkiv. Nel Gruppo C Barcellona e Arsenal se la dovranno vedere con Hoffenheim e Koge, mentre nel Gruppo D il Lione sembra potere avere la meglio contro Bayern Monaco, Hacken e Benfica.

Women’s Champions League 2021-2022, la composizione dei quattro gruppi:

Gruppo A
Chelsea
Wolfsburg
Juventus
Servette

Gruppo B
Paris Saint-Germain
Breidablik
Real Madrid
WFC Kharkiv

Gruppo C
Barcellona
Arsenal
Hoffenheim
Koge

Gruppo D
Bayern Monaco
Lione
Hacken
Benfica

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!