Serie A Femminile 2021-2022, i risultati della terza giornata

-

Lo scorso fine settimana si sono giocate le gare della terza giornata della Serie A Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Milan di Maurizio Ganz si impone sul campo della Lazio di Carolina Moraca con una goleada: scatenata la capitana rossonera Giacinti, autrice di una quaterna, mentre le altre reti rossonere sono di Thomas (autrice di una doppietta), di Boquete e della classe 2002 Cortesi, mentre per le biancocelesti Martin segna il gol della bandiera.

La Roma di Spugna fatica non poco a battere in trasferta il Pomigliano di Manuela Tesse: le ospiti si portano avanti con le reti di Glionna e Pirone e che rischiano piĂą volte dopo la rete di Moraca: al triplice fischio si sancisce la terza sconfitta per il Pomigliano che poco dopo decide di esonerare Tesse e prende al suo posto Domenico Panico, alla prima esperienza nel calcio femminile e che in passato ha allenato le giovanili di Napoli, Juve Stabia e Paganese, allenando in Eccellenza il Virtus Volla e il Portici in serie D.

La Juventus, reduce da una storica qualificazione ai gironi di Champions League, replica il copione della scorsa settimana contro la Fiorentina e batte il Verona con la doppietta di Girelli e la rete di Cernoia, mentre l’’Inter di Rita Guarino passa anche a Empoli, con un 4-1 firmato da Pandini, Karchouni su rigore, Marinelli e Bonetti, mentre la rete toscana è a opera di Bardin.

Vince anche il Sassuolo di Piovani all’inglese contro la Sampdoria di Cincotta grazie alla rete di Filangeri nel primo tempo e di Cantore nella ripresa. Sconfitta a sorpresa per la Fiorentina di Panico sul campo del Napoli di Pistolesi, abile con Acuti a sfruttare un contropiede e a battere Schroffenegger a distanza ravvicinata e che spreca il rigore del pareggio con Piemonte che calcia il pallone sul palo.

Empoli–Inter 1-4 10’ Pandini (I), 22’ rig. Karchouni (I), 28’ Marinelli (I), 47’ Bonetti (I), 62’ Bardin (E)
Juventus–Hellas Verona 3-0 41’ e 48’ Girelli, 53’ Cernoia
Napoli Femminile–Fiorentina 1-0 83’ Acuti
Lazio–Milan 1-8 5’ Thomas (M), 11’, 30’ e 32’ Giacinti (M), 54’ Thomas (M), 57’ Giacinti (M), 67’ Boquete, 78’ Martin (L), 86’ Cortesi (M)
Pomigliano–Roma 1-2 23’ Glionna (R), 54’ Pirone (R), Moraca (P)
Sassuolo–Sampdoria 2-0 41’ Filangeri, 59’ Cantore

CLASSIFICA: Milan, Juventus, Roma, Inter e Sassuolo 9, Sampdoria e Napoli 3, Pomigliano ed Empoli 1, Fiorentina, Lazio ed Hellas Verona 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualitĂ , non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!