Lugano, Croci Torti: “Un risultato e una prestazione che premiano tutti”

-

Dal nostro inviato a Lugano (CH)

Incontriamo, in sala stampa a Cornaredo, Mattia Croci Torti, tecnico del Lugano in attesa del sostituto di Abel Braga, al termine della sfida contro il Basilea, terminata sull’1-1.

Ecco le sue principali dichiarazioni: “Sono contento, per me e per lo staff. Abbiamo lavorato molto, e questo risultato è un premio soprattutto per loro. Siamo riusciti a gestire la partita in maniera logica e intelligente, nonostante l’uscita di Bottani, nonostante un gol evitabile. I giocatori hanno fatto tutto quello che avevo chiesto loro: vedere Custodio e Sabbatini che hanno stretto i denti nonostante la stanchezza.”

Abbiamo fatto notare a Croci Torti che la squadra ha chiuso bene gli spazi e ha sempre saputo provare a ripartire, senza mai buttare via il pallone: “Nella prima parte del primo tempo, qualche problema c’è stato, con Guidotti e Facchinetti che non avevano interpretato bene le consegne. Poi, a partire da metà primo tempo, abbiamo fatto bene, nonostante il gol regalato. Abubakar? Arrivava da una condizione dove era chiamato a fare reparto da solo, non era abituato a tornare indietro, a dialogare con i compagni. Qua sta cambiando, sta crescendo, ma ha ancora bisogno di tempo.”

Maric, presente anche lui, si è dimostrato soddisfatto“Per un giocatore della mia età, si usa spesso la parola finito. Ho avuto qualche problema all’inizio, non stavo bene, era giusto che stessi fuori. L’affetto dei tifosi è stato importante, mi hanno fatto piacere i messaggi, le aspettative della gente. Sono qua per fare bene, e per dare ancora qualcosa d’importante alla squadra.”

Ora, il futuro“Sono a disposizione della società, lo faccio da quattro anni, non ci sarà alcun tipo di problema. Vedremo cosda accadrà nei prossimi giorni.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!