Serie A Femminile 2021-2022, i risultati della seconda giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della seconda giornata della Serie A Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Nella prima gara la Roma, impegnata contro il Napoli, sblocca la gara con un tiro cross di Andressa che si trasforma in un pallonetto vincente e subito dopo le padrone di casa piazzano un uno-due con Serturini e Giugliano. Le ospiti provano a riaprire la gara con il colpo di testa vincente di Goldoni, ma Bartoli allunga nuovamente la distanza con le avversarie.

Il Milan si impone di misura contro la Sampdoria grazie alla rete di Adami nella ripresa, così come l’Inter di Rita Guarino, che si impone in casa contro la Lazio di Carolina Morace grazie alla rete della bomber Marinelli.

Nel big-match di giornata la Juventus di Montemurro batte la Fiorentina nella cornice del “Franchi” grazie alla doppietta di Bonansea e alla rete di Cernoia, mentre il Sassuolo di Piovani cala il poker in casa del Verona con la doppietta di Clelland e le reti nella ripresa di Cantore e Ferrato.

Pareggio in extremis del Pomigliano in casa contro l’Empoli di Ulderici: dopo il rigore concesso per atterramento di Bragonzi e trasformato da Prugna e il raddoppio sempre su rigore proprio con Bragonzi, le ragazze di Manuela Tesse negli ultimi dieci minuti di gara completano la rimonta con la rete di Moraca e il gol in pieno recupero di Cox.

Fiorentina–Juventus 0-3 37’ e 74’ Bonansea, 87’ Cernoia
Inter–Lazio 1-0 37’ Marinelli
Pomigliano–Empoli 2-2 24’ rig. Prugna (E), 37’ rig. Bragonzi (E), 85’ Moraca (P), 90’+7’ Cox (P)
Hellas Verona – Sassuolo 0-4 27’ e 38’ Clelland, 70’ Cantore, 90+3’ Ferrato
Roma – Napoli 4-1 18’ Andressa (R), 20’ Serturini (R), 21’ Giugliano (R), 41’ Goldoni (N), 45’+2’ Bartoli (R)
Sampdoria – Milan 0-1 53’ Adami

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!