Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Matías Viña

-

Nome: Matías Nicolás Viña Susperreguy
Nazionalità: Uruguay/Italia
Età: 23
Altezza: 180 cm
Nazionale:
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: esterno di centrocampo, difensore centrale
Valutazione calciomercato: 15 milioni
Perché acquistarlo: è titolare nella Roma
Perché non acquistarlo: potrebbe non garantire continuità di rendimento
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Terzino a tutta fascia. Macina chilometri sulla corsia mancina, dotato di una eccellente capacità di cross, riesce a essere un importante fluidificatore della manovra, nonché un prezioso assistman. Il fisico gli consente di andare a saltare sulle palle inattive, e di militare come difensore centrale, all’occorrenza.

LA CARRIERA – Due squadre, prima dell’approdo in Italia. Lo storico Nacional (Montevideo), con cui muove i primi passi e che gli consente di esordire nella massima serie uruguaiana nel 2017, e il Palmeiras, che gli dà le chiavi della fascia mancina e lo rende un idolo della tifoseria. Con il verdão vince la Copa Libertadores nel 2020, da assoluto protagonista. Nei giorni della trattativa con la Roma, sui Twitter è avvenuta un’inondazione di post, da parte dei tifosi del Palmeiras, per chiedere alla dirigenza del club brasiliano la permanenza di Viña. Tutto inutile: Tiago Pinto lo porterà, a inizio agosto, alla corte di Mourinho.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Sì, ovvio. Titolare nella Roma, giocherà tante partite, fornirà un buon numero di assist. Non è uno di quei terzini che segna tantissimo (perlomeno finora, poi con Mourinho come allenatore tutto può cambiare) ma sembra poter garantire una più che buona media voto. Da dargli fiducia.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!