Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Teun Koopmeiners

-

Nome: Teun Koopmeiners
Nazionalità: Olanda
Età: 23
Altezza: 183 cm
Nazionale:
Piede: sinistro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: difensore centrale
Valutazione calciomercato: 16,5 milioni (costo pagato dall’Atalanta: 12 milioni)
Perché acquistarlo: mediano carismatico con il vizio del gol
Perché non acquistarlo:
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Il suo ruolo preferito è quello di centrocampista centrale con spiccate doti difensive: ma la sua particolarità consiste nell’avere, al tempo stesso, notevole familiarità con il gol. Mancino dal fisico solido, dispone di ottime capacità di leadership. Il piede sinistro, ben educato e preciso anche nel lancio lungo, è un’arma affilata dal dischetto e sui piazzati dal limite. Nell’AZ Alkmaar, il suo club di una vita, si è guadagnato in breve tempo la fascia di capitano per il carisma.

LA CARRIERA – Prodotto del settore giovanile dell’AZ Alkmaar, entrò nel club a 12 anni. Dopo tutta la trafila, il debutto nella seconda squadra (lo Jong AZ, militante in terza divisione) nel 2016. Dall’anno dopo è entrato tra i “grandi”, diventando in fretta una colonna della squadra con il suo innegabile talento. Con i biancorossi ha disputato oltre 150 gare ufficiali – di cui 25 nelle coppe europee – con una quarantina di gol realizzati. Arriva all’Atalanta dopo aver giocato le prime due partite dell’Eredivisie 2021-22. Una presenza nella Nazionale maggiore, nell’ottobre 2020 contro il Messico in amichevole. Nell’AZ ha lasciato il fratello minore Peer, anch’egli centrocampista.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? L’olandese, nei pensieri e nelle aspirazioni della dirigenza atalantina, rappresenta l’ennesima scommessa proveniente dal calcio orange, che nel recente passato ha regalato de Roon, Hateboer, Gosens e Lammers. Perché non proseguire su questo filone? In fondo Koopmeiners vanta un percorso solido alle spalle, la personalità non gli manca e si propone come probabile sorpresa della stagione nerazzurra. Da acquistare al fanta, come possibile carta da tenersi buona per i prossimi mesi.

Fabio Ornano
Fabio Ornano
Cagliaritano, classe '81. Pazzo per Brera, Guerin Sportivo e Panini. Da anni membro di MP: principalmente ed inevitabilmente, per scrivere sulla storia del calcio. Italiano ed internazionale.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!