Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Martin Hongla

-

Nome: Martin Hongla
Nazionalità: Camerun
Età: 23
Altezza: 181 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: difensore centrale
Valutazione calciomercato: 5 milioni
Perché acquistarlo: possibile sorpresa
Perché non acquistarlo: giocatore poco offensivo / cartellino facile
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Duttilità e forza fisica al servizio del centrocampo scaligero. Con Martin Hongla l’Hellas Verona ha piazzato un colpo interessante, perché il ragazzo camerunense è in grado di giocare sia in mezzo al campo (ha un’ottima visione di gioco e si fa valere in fase di rottura) che al centro della difesa. Ha già una discreta esperienza a livello europeo, può mettere in difficoltà il mister Di Francesco già a inizio campionato.

LA CARRIERA – È in Spagna che il giovane Hongla muove i primi passi nel calcio professionistico: il Granada inizialmente punta su di lui, facendolo esordire in prima squadra nella stagione 2016/17, poi lo cede in prestito prima al Barcellona B, poi agli ucraini del Karpaty. Nel 2019 il passaggio all’Anversa, dove Hongla disputa un ottimo campionato (2020/21), realizzando 3 gol in Jupiler Pro League e 2 in Europa League. Vanta già 5 presenze con la maglia dei Leoni Indomabili del Camerun.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Non è certo un acquisto da fare “a tutti i costi”, ma Hongla può rivelarsi una piacevole sorpresa, come accaduto in passato con Amrabat e Tameze. Potete farci un pensierino come ottavo slot di reparto, ma non aspettatevi troppi bonus.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!