Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Dimitrije Kamenović

-

Nome: Dimitrije Kamenović
Nazionalità: Serbia
Età: 21
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: difensore centrale, centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: giovane di prospettiva / può regalare qualche assist
Perché non acquistarlo: dubbia titolarità / prima esperienza lontano da casa
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Volto nuovo in casa Lazio quello di Dimitrije Kamenović, serbo come il vecchio Lulić, storico capitano biancoceleste di cui raccoglie l’eredità. Giocatore di fascia mancina, ma dotato di un fisico importante (188 cm), che in passato gli ha consentito di ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo. Grande corsa, buona tecnica, eccelle nel cross e nel gioco aereo. Il titolare di fascia sarà presumibilmente Hysaj, ma chissà che questo giovanotto non possa ritagliarsi sempre più spazio nel corso della stagione.

LA CARRIERA – Kamenović muove i primi passi da calciatore nel settore giovanile del Cukaricki, squadra serba con la quale fa il proprio esordio fra i professionisti nel 2019. Reduce da un’ottima stagione nella Super Liga serba (2 gol e 3 assist in 30 presenze), si appresta a tuffarsi in una nuova avventura, la prima lontano da casa. A livello di Nazionale ha all’attivo diverse presenze con le giovanili, compresa l’Under 21, ma è ancora in attesa dell’esordio con la maglia della selezione maggiore.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Difficilmente il ragazzo partirà titolare, soprattutto a inizio campionato. In leghe numerose si può pensare di acquistarlo assieme a Hysaj, teorico titolare di fascia, altrimenti meglio puntare altrove.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!