Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Mike Maignan

-

Nome: Mike Maignan
Nazionalità: Francia
Età: 26
Altezza: 191 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: portiere
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 25 milioni
Perché acquistarlo: titolare del Milan
Perché non acquistarlo: raccoglie la pesante eredità lasciata da Donnarumma
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LE CARATTERISTICHE – Almeno visivamente questo ragazzone francese di 26 anni rimpiazzerà alla grande Gigio Donnarumma fra i pali del Milan: con i suoi 191 centimetri assicurerà una certa presenza fisica al centro della porta rossonera. Certo, non sarà facile rilevare il portiere della Nazionale in un momento storico come questo. Eppure, Mike Maignan sembra avere le carte giuste: reattivo, forte fra i pali e nelle uscite alte. La personalità non gli manca, e ne avrà bisogno per conquistare i cuori dei tifosi milanisti e per dimostrare di meritarsi il posto da titolare nel Milan.

LA CARRIERA – Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, è al Lille che Maignan diventa a tutti gli effetti il portiere che è oggi. Dapprima riserva di Enyeama, poi, a partire della stagione 2017-18, diventa titolarissimo, fino a conquistare, da protagonista (22 gol subiti in 34 presenze), l’ultima Ligue 1. A livello di Nazionali ha fatto tutta la trafila con la Francia, fino a esordire in Nazionale maggiore lo scorso ottobre, conquistandosi anche la convocazione da parte di Deschamps per gli ultimi Europei.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Non sarà Donnarumma, ma è pur sempre il portiere titolare del Milan, quindi è un nome da tenere sott’occhio durante l’asta. Visto il suo profilo non proprio altisonante, potreste anche strapparlo a prezzi contenuti, ed è per questo che gli abbiamo attribuito quattro stelle, anziché cinque. Spulciando i suoi numeri, poi, c’è un dato che balza all’attenzione: ha parato 10 rigori su 34 in carriera. Mica male, no?

https://www.youtube.com/watch?v=f63zQ5SBYmM

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!