Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Leonardo Mancuso

-

Nome: Leonardo Mancuso
Nazionalità: Italia
Età: 29
Altezza: 182 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: attaccante
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 4 milioni
Perché acquistarlo: ha sempre segnato tanto, può farlo anche in Serie A
Perché non acquistarlo: può pagare lo scotto dell’esordio
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – I gol sono il biglietto da visita più sicuro per un attaccante. E Leonardo Mancuso, di gol, ne ha sempre segnati tanti. È una prima punta che può agire su tutto il fronte offensivo e ciò gli permette di essere meno leggibile per le difese altrui. Forte di testa, ma abile anche a puntare l’uomo, ama svariare cercando di non dare punti di riferimento. Attaccante moderno, che sa fare gol da tutte le posizioni.

LA CARRIERA – I primi passi calcistici di Mancuso sono al Milan. Dal 2011 comincia una sfilza di prestiti che lo vede protagonista nei campi delle serie minori: Pizzighettone, Carrarese, Cittadella, Catanzaro. Nel 2016 la prima svolta, il passaggio alla Sambenedettese che gli consente di realizzare ben 22 gol. L’anno successivo passa al Pescara e ne diventa ben presto il cannoniere. Le tante realizzazioni gli valgono la chiamata dell’Empoli, che lo vuole porre al centro dell’attacco al posto del partente Caputo. Mancuso non fallirà.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Chi segna nelle serie inferiori può farlo benissimo anche in Serie A. Di esempi, nella storia, ce ne sono molti. Lo stesso Ciccio Caputo a Empoli si è consacrato da ultratrentenne. Così Mancuso ha tutte le carte in regola per seguire il suo illustre predecessore. Giocherà sempre, questo è sicuro, sarà imperniato su lui l’attacco toscano. È anche rigorista, qualità che potrebbe farlo preferire ad altri contendenti. Nei fantacalci numerosi può diventare una risorsa anche come secondo o terzo attaccante. Certo, dipenderà anche da come girerà l’Empoli, ma se c’è un giocatore di questa squadra su cui puntare, è Mancuso.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!