Serie A, 30/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 30/a giornata della Serie A 2020-2021:

SPEZIA-CROTONE
Fino a questo momento lo Spezia ha totalizzato quasi il doppio dei punti del Crotone (29-15): a penalizzare i calabresi è senza dubbio la disastrosa fase difensiva, bucata dagli avversari per ben 74 volte. Nonostante tutto, il Crotone sta disputando partite assolutamente dignitose, quindi azzardiamo l’X2, l’Over 2.5 e Simy primo marcatore.

PARMA-MILAN
Il Parma non è ancora spacciato, ma deve terminare il campionato in modo sublime per raggiungere la salvezza. Il Milan, dopo un 2020 da urlo, si è nettamente ridimensionato nel nuovo anno, perdendo tantissimi punti nei confronti dell’Inter e facendosi avvicinare da tutte le inseguitrici. I rossoneri sono però una macchina quasi perfetta in trasferta, di conseguenza puntiamo sul 2, sull’Over 2.5 e su Kessié marcatore.

UDINESE-TORINO
Reduce da due sconfitte consecutive, l’Udinese vuole riprendere a incamerare punti per mettere definitivamente al sicuro la permanenza in Serie A. I friulani se la vedranno con un Torino incappato in una stagione estremamente difficile, ma molto migliorato da quando è arrivato proprio l’ex bianconero Mandragora. Ci giochiamo l’X2, l’Over 2.5 e Belotti marcatore.

INTER-CAGLIARI
Con un distacco abissale sulle inseguitrici, l’Inter può giocare con la serenità di chi ha in tasca lo scudetto. I nerazzurri affrontano a San Siro un Cagliari attualmente in zona retrocessione, che dunque si presenterà a Milano con il coltello fra i denti. Non ci pare questo il caso di fare come Aldo e rischiare con il 2 in Inter-Cagliari, quindi scegliamo l’1, il No Gol e Lukaku primo marcatore.

HELLAS VERONA-LAZIO
L’Hellas Verona ha come obiettivo il mantenimento dell’ottavo posto da qui fino a fine campionato, risultato che sarebbe eccezionale per i gialloblù. La Lazio, avendo disputato una partita in meno rispetto alle squadre che la precedono, è ancora pienamente in corsa per la Champions League. Siccome gli scaligeri hanno spesso bloccato le grandi di Serie A, optiamo per l’1X, l’Under 3.5 e Barak marcatore.

JUVENTUS-GENOA
Accantonati i sogni scudetto, la Juventus punta a sorpassare il Milan e a terminare il campionato quanto più possibile vicino all’Inter. I bianconeri se la vedranno con un Genoa relativamente tranquillo per quel che riguarda la classifica, il che potrebbe favorire i padroni di casa. Ci giochiamo l’1, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 2-1.

SAMPDORIA-NAPOLI
Dopo aver sfiorato il successo a San Siro contro il Milan, la Sampdoria si appresta a tentare lo sgambetto anche nei confronti del Napoli. I partenopei, protagonisti di un periodo assolutamente convincente, hanno perso però il recupero contro la Juventus, cancellando l’asterisco in classifica e rimanendo temporaneamente fuori dalle prime quattro. Suggeriamo il segno 2, il No Gol e l’Under 2.5.

ROMA-BOLOGNA
Rinfrancata dal successo di Amsterdam, la Roma è quella messa peggio in classifica tra le sette grandi. Probabilmente, i giallorossi potrebbero iniziare a pensare che la strada più semplice per guadagnarsi l’accesso alla prossima Champions League sia quella europea. Gli uomini di Fonseca affronteranno un Bologna spensierato ma comunque desideroso di ben figurare. Azzardiamo anche in questo caso l’X2, il gol di entrambe le squadre e l’Over 3.5.

FIORENTINA-ATALANTA
La Fiorentina ha 8 punti di vantaggio sul terzultimo posto ma nessuno in casa viola vuole ritrovarsi nella situazione di giocarsi tutto all’ultima giornata, come due anni fa. I viola affrontano una delle squadre più in forma del campionato, l’Atalanta di Gasperini, miglior attacco del campionato alla pari con l’Inter. Consigliamo il 2, il gol di entrambe le squadre e l’Over 2.5.

BENEVENTO-SASSUOLO
Il Benevento ha una distanza ragguardevole dal terzultimo posto e mister Inzaghi punta a guadagnare il prima possibile la matematica, storica salvezza. I campani ospitano il Sassuolo, squadra che ha veleggiato per l’intera stagione nella medio-alta classifica. Puntiamo sull’1X, sull’Over 2.5 e sul multigol 4-5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!