Serie A, 29/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 29/a giornata della Serie A 2020-2021:

MILAN-SAMPDORIA
Il Milan prova a mantenere vivo il campionato e a portarsi momentaneamente a -3 dall’Inter capolista; Pioli ha recuperato molti dei giocatori assenti nelle ultime giornate e deve provare a invertire la rotta in quel di San Siro, dove i rossoneri faticano e non poco in questa stagione. La Sampdoria vuole provare ad avvicinare l’ottavo posto, obiettivo ambizioso per i blucerchiati. Puntiamo sull’1, su Ibrahimović primo marcatore e sull’Over 2.5.

ATALANTA-UDINESE
Attualmente al quarto posto ma con una partita in più rispetto al Napoli, l’Atalanta ha l’obiettivo di mettere ulteriore fieno in cascina per blindare la posizione Champions. I bergamaschi affrontano l’Udinese, un cliente scomodo anche se abbastanza tranquillo in classifica. Ci giochiamo l’1, il No Gol e Muriel marcatore.

BENEVENTO-PARMA
Ci sono 10 punti di distacco tra Benevento e Parma, il che significa che questo scontro diretto potrebbe rappresentare quasi una condanna per i gialloblù. Gli uomini di Filippo Inzaghi si sono tolti la soddisfazione di vincere in casa della Juventus nell’ultimo turno di campionato, quindi puntiamo sull’1X, sul gol di entrambe le squadre e sul risultato esatto 2-1.

CAGLIARI-HELLAS VERONA
Il Cagliari continua a navigare in acque pericolose e deve fare risultato contro l’Hellas Verona per scalare posizioni in ottica salvezza. Gli scaligeri continano il loro percorso di medio-alta classifica senza pressioni, il che può essere un vantaggio notevole rispetto agli avversari. Siamo orientati sull’1X, sul gol di entrambe le squadre e sull’Over 2.5.

GENOA-FIORENTINA
Genoa e Fiorentina stanno conducento un campionato difficoltoso, fatto di momenti di estrema difficoltà e avvicendamenti in panchina. A tal proposito, a guidare i viola ci sarà nuovamente Iachini dopo le dimissioni di Prandelli. Suggeriamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e Pandev marcatore.

LAZIO-SPEZIA
La Lazio ha 6 punti da recuperare per agguantare il quarto posto, ma anche una gara da recuperare: i capitolini sono ancora pienamente in corsa per questo importante obiettivo. Lo Spezia ha una classifica positiva, ma necessita di un finale di stagione all’altezza per centrare la salvezza. Consigliamo l’1, l’Over 2.5 e Immobile marcaotre.

NAPOLI-CROTONE
I successi ottenuti nel giro di poche partite contro Juventus, Milan e Roma hanno rilanciato le ambizioni dei partenopei, ora in piena corsa per i primissimi posti. Il Crotone sembra ormai spacciato, anche se sta onorando il campionato vendendo cara la pelle contro qualsiasi avversario. Ci giochiamo l’1, l’Under 3.5 e il No Gol.

SASSUOLO-ROMA
Partita che promette spettacolo tra due squadre protagoniste di molti alti e bassi in questa stagione: il Sassuolo punta a essere la migliore dietro il gruppone di testa, mentre la Roma deve recuperare terreno per rientrare tra le prime quattro. Puntiamo sul segno X, sul gol di entrambe le squadre e sul risultato esatto 2-2.

TORINO-JUVENTUS
Derby importantissimo tra due squadre in clamorosa difficoltà: il Torino si trova ancora pericolosamente vicino al terzultimo posto, mentre la Juventus deve guardarsi le spalle dopo la sconfitta con il Benevento, che ha probabilmente messo la parola fine sulle ambizioni tricolori. Ci giochiamo il 2, Ronaldo marcatore e l’Under 3.5.

BOLOGNA-INTER
Chiude la 29a giornata la sfida tra il Bologna e l’Inter capolista, squadra che sta viaggiando a ritmi forsennati. Prevediamo una partita complicata per i nerazzurri, ma alla fine crediamo che la spunteranno: suggeriamo il 2, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 1-2.

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!