Serie A Femminile 2020-2021, i risultati delle diciassettesima giornata

-

In questo fine settimana si sono giocate le gare della diciassettesima giornata della Serie A Femminile 2020-2021: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Sassuolo di Gianpiero Piovani si aggiudica il “derby” neroverde con la Florentia San Gimignano: le toscane di Carobbi passano in vantaggio nel primo tempo grazie all’autorete di Santoro ma nella ripresa si scatenano le emiliane e portano a rete Pirone, Cambiaghi, Dubcova su rigore, Bugeja (sempre su rigore) e Tomaselli. La Roma di Betty Bavagnoli si impone in casa contro la San Marino Academy grazie alle reti di Serturini e Bonfantini mentre la Fiorentina di Antonio Cincotta supera l’Hellas Verona in trasferta con le reti di Quinn e Sabatino (al suo dodicesimo gol in campionato).

La Juventus di Rita Guarino consolida la vetta della classifica con l’ennesima vittoria, questa volta a scapito della Pink Bari fanalino di coda: sono ben nove le reti segnate dalla Vecchia Signora che a Vinovo va in gol con Zamanian, Sembrant, Enlid (autorete), Girelli (poker per lei oggi), Staskova e Salvai, mentre il gol della bandiera pugliese lo sigla Helmvall. Il derby milanese tra Inter e Milan vede grande protagonista Giacinti, che risponde al vantaggio iniziale nerazzurro di Möller con un poker che la porta a quota 53 gol con la maglia rossonera.

Pareggio pirotecnico tra il Napoli di Pistolesi e l’Empoli di Spugna: al vantaggio iniziale delle toscane con Prugna e Glionna rispondono le partenopee con Cafferata e la doppietta di Huchet ma sul finire di gara Cinotti va a segno per il 3-3 finale.

Inter–Milan 1-4 11’ Möller (I), 15’, 33’, 38’ e 65’ Giacinti (M)
Juventus–Pink Bari 9-1 11’ Hurtig (J), 21’ Sembrant (J), 56’ aut. Enlid (J), 61’ Helmvall (PB), 63’ Girelli (J), 66’ Staskova (J), 69’ e 72’ Girelli (J), 81’ Salvai (J), 87’ Girelli (J)
Napoli Femminile–Empoli 3-3 7’ Prugna (E), 12’ Glionna (E), 30’ Cafferata (N), 36’ rig. e 69’ Huchet (N), 84’ Cinotti (E)
Florentia San Gimignano–Sassuolo 1-5 41’ aut. Santoro (F), 55’ Pirone (S), 62’ Cambiaghi (S), 70’ rig. Dubcova (S), 83’ rig. Bugeja (S), 85’ Tomaselli (S)
Hellas Verona–Fiorentina 0-2 56’ Quinn, 83’ Sabatino
Roma–San Marino Academy 2-0 21’ Serturini, 90’+4’ Bonfantini

CLASSIFICA: Juventus 51, Milan 45, Sassuolo 40, Roma 31, Fiorentina 26, Empoli 24, Florentia* 22, Inter 18, Hellas Verona 16, Napoli e San Marino Academy 9, Pink Bari 3.

*un punto di penalizzazione

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!