Serie B Femminile 2020-2021, i risultati della ventesima giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della ventesima giornata della Serie B Femminile 2020-2021: vediamo insieme risultati e classifica.

La Lazio Women di Carolina Morace batte la capolista Pomigliano nel big match di giornata e si riavvicina alla vetta: le reti di Martin in avvio di gara e quella di Luijks a pochi minuti dalla fine portano le biancocelesti a soli due punti dal secondo posto occupato dalla Riozzese Como, sconfitta in sul campo del Chievo Verona dalle reti di Dallagiacoma e Peretti su calcio di rigore che superano l’iniziale vantaggio di Rognoni.

Il Ravenna non va oltre il pareggio col Pontedera (Marengoni per le romagnole e Iannella per le toscane) mentre il Brescia vince di misura con l’Orobica grazie alla rete di Magri nel primo tempo e si assesta a metà classifica. Pareggio a reti bianche invece tra Cesena e Tavagnacco.

In zona salvezza importante successo della Roma CF, con le capitoline che battono il Vicenza grazie alla rete di Martinez nel finale, mentre c’è l’ennesima sconfitta per il Perugia, questa volta ad opera del Cittadella, che si impone in casa con la doppietta di Zanni e la marcatura di Zorzan (gol della bandiera di Di Fiore per le umbre).

Cesena–Tavagnacco 0-0  
Cittadella Women–Perugia 3-1 10’ e 22’ Zanni (C), 54’ Zorzan (C), 70’ Di Fiore (P)
Orobica Bergamo–Brescia Calcio Femminile 0-1 19’ Magri
Pomigliano–Lazio Women 0-2 4’ Martin, 86’ Luijks
Ravenna–Pontedera 1-1 6’ Marengoni (R), 80’ Iannella (P)
Roma CF–Vicenza 1-0 82’ Martinez
Chievo Verona–Riozzese Como 2-1 6’ Rognoni (RC), 61’ Dallagiacoma (C), 70’ rig. Peretti (C)

CLASSIFICA: Pomigliano* 36, Tavagnacco**, Lazio Women* e Cesena 32, Ravenna* e Riozzese Como 31, Brescia 29, Cittadella 27, Vicenza 26, Orobica 25, Roma CF* 24, ChievoVerona* 21, Pontedera 17, Perugia* 5.

*una partita in meno
**due partite in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!