Serie B Femminile 2020-2021, i risultati della diciannovesima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare valide per la diciannovesima giornata della Serie B Femminile 2020-2021: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Pomigliano rifila sette reti al fanalino di coda Perugia e porta a cinque punti il distacco sulle inseguitrici, piazzando forse l’allungo decisivo per la promozione: la squadra campana domina la partita grazie alla doppietta di Cox (poi espulsa) e alle reti di Pinna, Schioppo, Moraca, Kiamou e Dodds (inutili le reti di Angori e Mazzini). Mantiene il passo il Ravenna che con una rete di Cimatti espugna l’ostico campo del Brescia, mentre la Riozzese non va oltre un pareggio a reti inviolate contro il Cittadella.

Il Tavagnacco, dopo essere passate in svantaggio contro il Vicenza grazie alla rete di Basso, la riagguanta nel finale con Abouziane, mentre l’Orobica Bergamo vince in casa del Chievo Verona grazie alla rete di Hilaj in apertura e di quelle di Zigic e Pereira nella ripresa. Vittoria inattesa invece quella del Pontedera, che mette fine alla striscia positiva della Roma CF con un netto 2-0 frutto della doppietta di Iannella. Pareggio tra Lazio e Cesena nell’anticipo giocato il 14 marzo.

Brescia Calcio Femminile – Ravenna 0-1 2’ Cimatti
Chievo Verona – Orobica Bergamo 0-3 6’ Hilaj, 65’ Zigic, 75’ Pereira
Pontedera – Roma Calcio Femminile 2-0 10’ e 39’ Iannella
Riozzese Como – Cittadella Women 0-0
Tavagnacco – Vicenza 1-1 37’ Basso (V), 87’ Abouziane (T)
Perugia – Pomigliano 2-7 2’ Pinna (P), 10’ Schioppo (P), 18’ Cox (P), 25’ Moraca (P), 35’ Kiamou (P), 47’ Cox (P), 64’ Angori (PE), 76’ Mazzini (PE), 78’ Dodds (P)
Lazio – Cesena 2-2 (Giocata il 14 marzo)

CLASSIFICA: Pomigliano* 36, Tavagnacco**, Riozzese e  Cesena 31, Ravenna* 30, Lazio Women* 29, Vicenza e Brescia 26, Orobica 25, Cittadella 24, Roma CF* 21, Pontedera 16, Perugia* 5.

*una gara in meno
**due gare in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!