Serie A Femminile 2020-2021, i risultati della sedicesima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare valide per la sedicesima giornata della Serie A Femminile 2020-2021: vediamo insieme risultati e classifica.

I tre anticipi del sabato si concludono con le vittorie di Juventus, Roma e Napoli Femminile. La Vecchia Signora batte in trasferta la Fiorentina e conquista il sedicesimo successo in campionato grazie alla doppietta della ceca Staskova che risponde alla grandissima rete di Clelland per le viola, mentre la Roma di Betty Bavagnoli vince una rocambolesca gara contro l’Inter ricca di gol ed emozioni: al triplo vantaggio iniziale giallorosso di Thomas, Swaby e Ciccotti rispondono le nerazzurre con Tarenzi ma devono soccombere alla quarta rete di casa a firma Banusic. Inutili nel finale le reti di Pandini e Marinelli.

Successo importantissimo in chiave salvezza del Napoli che supera la Florentia e deve ringraziare Nocchi, autrice di una doppietta: le toscane provano a riaprire il match con la rete di Martinovic ma la rete di Goldoni chiude i giochi. Ora le partenopee sono a un solo punto dalla San Marino Academy, battuta in casa dal Sassuolo grazie alle marcature dii Cambiaghi e del giovane gioiello maltese Bugeja.

Il Milan di Maurizio Ganz, da poco riconfermato sulla panchina rossonera, batte di misura un Empoli caparbio che si è arreso solo alla rete di Dowie nel secondo tempo, dopo i legni colpiti Boquete, e che ha sfiorato il pareggio con Prugna che ha centrato la traversa a botta sicura, e mantiene il secondo posto con un vantaggio di cinque punti sul Sassuolo. Sempre più giù la Pink Bari, che viene sconfitta in casa dall’Hellas Verona grazie alle reti di Jelencic e Solow e che inanella la quindicesima sconfitta consecutiva.

Milan – Empoli 1-0 63’ Dowie
Pink Bari – Hellas Verona 0-2 56’ Jelencic, 61’ Solow
San Marino Academy – Sassuolo 0-2 40’ Cambiaghi, 81’ Bugeja
Roma – Inter 4-3 13’ Thomas (R), 33′ Swaby (R), 46′ Ciccotti (R), 61′ Tarenzi (I), 72′ Banusic (R), 77′ Pandini (I), 90’+3′ Marinelli (I)
Fiorentina – Juventus 1-2 13’ Staskova (J), 33’ Clelland (F), 44’ Staskova (J)
Napoli Femminile – Florentia San Gimignano 3-1 5’ e 11’ Nocchi (N), 17’ Martinovic (F), 38’ Goldoni (N)

CLASSIFICA: Juventus 48, Milan 42, Sassuolo 37, Roma 28, Empoli e Fiorentina 23, Florentia* 22, Inter 18, Hellas Verona 16, San Marino Academy 9, Napoli Femminile 8, Pink Bari 3.

*un punto di penalizzazione

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!