Serie A, 28/a giornata 2020-2021: i pronostici

Ecco i nostri pronostici per la 28/a giornata della Serie A 2020-2021:

PARMA-GENOA
Con l’importante successo sulla Roma, il Parma è tornato in corsa per la salvezza. Il Genoa continua ad avanzare a piccoli passi, avendo al momento 6 punti di distacco dal Cagliari. Puntiamo sull’1X, sull’Under 3.5 e sul risultato esatto pt 1-0.

CROTONE-BOLOGNA
Il Crotone ha dimostrato di essere vivo nella gara con la Lazio, anche se la classifica continua a rimanere critica. Il Bologna, con il successo ottenuto contro la Sampdoria, ha fatto un grande passo verso la permanenza in Serie A. Ci affidiamo alla motivazione e al discreto momento di forma dei calabresi e consigliamo l’1X, l’Over 2.5 e il Gol.

SPEZIA-CAGLIARI
Scontro diretto di vitale importanza tra Spezia e Cagliari, squadre che hanno entrambe perso 3-1 nell’ultima gara di campionato, rispettivamente contro Atalanta e Juventus. Il nostro suggerimento è di giocare l’X2, il Gol e il multigol 2-4.

HELLAS VERONA-ATALANTA
Le ultime due sconfitte hanno frenato la corsa dell’Hellas Verona che è quasi tagliata fuori dalla corsa a un posto in Europa League. I gialloblù ospitano un’Atalanta uscita sconfitta dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League e che deve, da qui a fine stagione, difendere il quarto posto in classifica. Azzardiamo l’1X, l’Under 3.5 e il multigol 1-2.

JUVENTUS-BENEVENTO
La tripletta di Ronaldo è stato il miglior segnale che la Juventus potesse dare dopo l’esclusione della Champions League per mano del Porto. I bianconeri, che devono ancora recuperare la partita contro il Napoli, potrebbero essere rimasti l’unica squadra a poter ancora impensierire l’Inter. Il Benevento, sconfitto in modo pesante dalla Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, ha decisamente rallentato il passo, collezionando solo 2 punti nelle ultime 5 uscite. Puntiamo sull’1, sul No Gol e sul risultato esatto 3-0.

SAMPDORIA-TORINO
2 punti in 5 partite anche per la Sampdoria che, dopo un periodo di ottimi risultati, ha decisamente rallentato il passo. Per il Torino è stata di importanza capitale la vittoria in infrasettimanale contro il Sassuolo, con una rimonta da cuore granata. Optiamo per l’X2, l’Under 2.5 e il No Gol.

UDINESE-LAZIO
Nelle ultime cinque partite l’Udinese non ha mai perso, confermando l’ottimo periodo di forma che le ha permesso di distanziare la zona retrocessione. I friulani ospitano una Lazio che, in settimana, ha perso in modo dignitoso nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro i campioni in carica della Champions League. Ci giochiamo l’1X, l’Under 2.5 e il risultato esatto 0-0.

FIORENTINA-MILAN
Il 4-1 rifilato al Benevento è stata una vera e propria boccata d’ossigeno per i viola, che hanno allungato su tutta la bassa classifica, eccezion fatta per il Parma. Il Milan è reduce da due brucianti sconfitte, entrambe per 1-0 a San Siro, contro Napoli e Manchester United, che hanno ridimensionato le ambizioni dei rossoneri. Tenendo conto delle molte assenze nella squadra di Pioli, azzardiamo l’1X, il No Gol e l’Under 2.5.

ROMA-NAPOLI
Dopo la sconfitta con il Parma, la Roma ha subito reagito vincendo anche la gara di ritorno degli ottavi di Europa League ed è rimasta l’unica italiana ancora in corsa per una competizione europea. Il Napoli ha vinto uno scontro diretto fondamentale contro il Milan e, per puntare al quarto posto, deve provare a far sua anche questa gara. Ci giochiamo il segno X, il Gol e il multigol 2-4.