Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Bryan Reynolds

Nome: Bryan Keith Reynolds
Nazionalità: Stati Uniti
Età: 19
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro, ala destra
Valutazione calciomercato: 6 milioni
Perché acquistarlo: giovane di grande prospettiva / assistman
Perché non acquistarlo: al momento è chiuso da Karsdorp / da valutare l’impatto con il calcio europeo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Terzino destro puro, Bryan Reynolds nasce come ala, salvo poi arretrare il proprio raggio d’azione, probabilmente per sfruttare al meglio le proprie doti fisiche (è alto 188 centimetri) e soprattutto atletiche (è dotato di grande velocità). Considerato da molti un talento di sicuro avvenire, avrà bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e per migliorare sul piano difensivo, visto che di fronte troverà avversari di ben altro spessore rispetto a quelli finora affrontati in MLS.

LA CARRIERA – Texano doc, Reynolds cresce nel settore giovanile dell’FC Dallas, e nel momento in cui firma il suo primo contratto da professionista nel novembre 2016 diviene a soli 15 anni il calciatore più giovane della storia del club americano. L’esordio in prima squadra avviene nel maggio 2019, poi un’esperienza in prestito al North Texas e il ritorno a Dallas, dove Bryan gioca fino a qualche giorno fa, ottenendo una discreta continuità nella Major League Soccer, il principale campionato statunitense. Dal 1 febbraio 2021 l’approdo in prestito alla Roma: per il ragazzo un salto geografico, culturale e calcistico non da poco.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Sulle qualità del ragazzo ci sono pochi dubbi (ha numeri interessanti alla voce “assist”), ma è altrettanto certo che faticherà parecchio a trovare posto in questa Roma, anche perché l’ultimo Karsdorp sta facendo bene e non sarà semplice soffiargli il posto. Da prendere, al più, come sostituto dell’olandese. Se puntavate a una giovane scommessa, segnatevi il nome di Reynolds per l’asta della prossima stagione.