Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Bryan Reynolds

-

Nome: Bryan Keith Reynolds
Nazionalità: Stati Uniti
Età: 19
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro, ala destra
Valutazione calciomercato: 6 milioni
Perché acquistarlo: giovane di grande prospettiva / assistman
Perché non acquistarlo: al momento è chiuso da Karsdorp / da valutare l’impatto con il calcio europeo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Terzino destro puro, Bryan Reynolds nasce come ala, salvo poi arretrare il proprio raggio d’azione, probabilmente per sfruttare al meglio le proprie doti fisiche (è alto 188 centimetri) e soprattutto atletiche (è dotato di grande velocità). Considerato da molti un talento di sicuro avvenire, avrà bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e per migliorare sul piano difensivo, visto che di fronte troverà avversari di ben altro spessore rispetto a quelli finora affrontati in MLS.

LA CARRIERA – Texano doc, Reynolds cresce nel settore giovanile dell’FC Dallas, e nel momento in cui firma il suo primo contratto da professionista nel novembre 2016 diviene a soli 15 anni il calciatore più giovane della storia del club americano. L’esordio in prima squadra avviene nel maggio 2019, poi un’esperienza in prestito al North Texas e il ritorno a Dallas, dove Bryan gioca fino a qualche giorno fa, ottenendo una discreta continuità nella Major League Soccer, il principale campionato statunitense. Dal 1 febbraio 2021 l’approdo in prestito alla Roma: per il ragazzo un salto geografico, culturale e calcistico non da poco.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Sulle qualità del ragazzo ci sono pochi dubbi (ha numeri interessanti alla voce “assist”), ma è altrettanto certo che faticherà parecchio a trovare posto in questa Roma, anche perché l’ultimo Karsdorp sta facendo bene e non sarà semplice soffiargli il posto. Da prendere, al più, come sostituto dell’olandese. Se puntavate a una giovane scommessa, segnatevi il nome di Reynolds per l’asta della prossima stagione.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!