Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Valentin Antov

-

Nome: Valentin Antov
Nazionalità: Bulgaria
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano
Valutazione calciomercato: 1 milione
Perché acquistarlo: può scalare presto le gerarchie ed è abile in fase di impostazione
Perché non acquistarlo: l’ambientamento e l’avere davanti una difesa collaudata
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Antov è un difensore centrale moderno, di gran temperamento ma non solo abile dal punto di vista fisico. Forte in marcatura e nel tackle, ama impostare il gioco da dietro divenendo una sorta di regista arretrato. Nonostante sia un destro naturale si disimpegna bene anche con il sinistro e possiede buona tecnica, affinata quando giocava da centrocampista nelle giovanili.

LA CARRIERA – Prodotto del vivaio del CSKA Sofia, Antov esordisce in prima squadra il 14 aprile 2018, a soli 17 anni, nel match di Prima Lega contro il Vereja (5-1). Da lì in poi è un crescendo di prestazioni, viene impiegato con costanza e diventa un perno difensivo imprescindibile. Segna la sua prima rete nell’agosto del 2020 nel corso della prima giornata del campionato 2020-21. Antov ha inoltre fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili del suo paese, prima di esordire in Nazionale maggiore il 25 marzo 2019 durante la gara contro il Kosovo, valida per la qualificazione ai prossimi Europei.

LO PRENDIAMO ALLA RIPARAZIONE? Il Bologna lo ha preso a sorpresa, può essere un giocatore che ben si adatta alle caratteristiche della squadra di Mihajlovic. Dovrà passare un periodo di collaudo, naturalmente, il che fa pensare che non sia un titolare da subito. Ma il tecnico serbo ci ha dimostrato che se ha a disposizione un giovane di valore, lo mette presto in campo. Attualmente potreste prenderlo come eventuale sorpresa o come rincalzo, nel caso abbiate ad esempio Danilo, il titolare designato.

https://www.youtube.com/watch?v=wd4wOrc-xMU&ab_channel=TheGoalTV

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!