Serie A, 16/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 16/a giornata della Serie A 2020-2021:

CAGLIARI-BENEVENTO
Il Cagliari ha bisogno di rifarsi dopo la pesante sconfitta subita contro il Napoli, ma dovrà affrontare un Benevento uscito rafforzato nelle convinzioni dalla sconfitta contro il Milan. I giallorossi hanno disputato forse la loro miglior gara da inizio campionato, anche se non si è tradotta in punti in classifica. Ci giochiamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e Lapadula marcatore.

ATALANTA-PARMA
L’Atalanta vista contro il Sassuolo è la versiona schiacciasassi che abbiamo imparato ad apprezzare soprattutto nella scorsa stagione. I nerazzurri, in questo campionato, hanno peccato in continuità, e la sfida con il Parma rappresenta una prova importante. I gialloblù, reduci dal pesante 3-0 casalingo contro il Torino, devono iniziare a guardarsi le spalle. Ci giochiamo l’1, l’1 con handicap di due gol e Muriel marcatore.

BOLOGNA-UDINESE
Il pareggio a reti inviolate contro la Fiorentina ha permesso al Bologna di presentarsi alla sfida con l’Udinese con un punto di vantaggio in classifica. I friulani, infatti, hanno subito una pesante sconfitta contro la Juventus e ora sono a quattro punti dalla zona retrocessione. Suggeriamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e il parziale pt/finale 1/X.

CROTONE-ROMA
Dopo il pesante passivo di San Siro, il Crotone si appresta ad affrontare un’altra squadra dell’attuale podio della Serie A. La Roma ha superato di misura la Sampdoria, dando prova di solidità e restando in scia delle milanesi. Puntiamo sul 2, sul No Gol e sul multigol squadra ospite 2-3.

LAZIO-FIORENTINA
Il pareggio contro il Genoa è costato caro alla Lazio che ha perso punti nei confronti di tutte le squadre che la precedono in classifica (tranne il Sassuolo) e si è fatta momentaneamente sorpassare dall’Hellas Verona. La Fiorentina ha guadagnato un punticino in quel di Bologna, anche se dopo il successo contro la Juventus ci si aspettava qualcosa di più dai viola. Scegliamo l’1, Immobile marcatore e il risultato esatto 3-1.

SAMPDORIA-INTER
Dopo aver ceduto solo nel finale alla Roma, la Sampdoria ospita a Marassi l’Inter di Conte, protagonista di otto vittorie consecutive. I nerazzurri, probabilmente, dovranno fare a meno del loro totem Lukaku, alle prese con noie muscolari. Genova è un campo difficile, quindi azzardiamo l’1X, l’Under 3.5 e il risultato esatto 1-1.

SASSUOLO-GENOA
Dopo la batosta subita contro l’Atalanta, il Sassuolo prova a riassestarsi e a riprendere il cammino sin qui tenuto. Al Mapei Stadium arriva un Genoa rinfrancato dal pareggio contro la Lazio, ma ancora penultimo in classifica. Tentiamo il segno X, giocandoci il gol di entrambe le squadre e il parziale pt/finale 1/X.

TORINO-HELLAS VERONA
Il netto successo ottenuto a Parma potrebbe essere la svolta del campionato del Torino, che ora è chiamato a dare continuità agli ultimi risultati positivi. Il cliente è uno tra i più scomodi, l’Hellas Verona di Jurić che staziona stabilmente a ridosso della zona europea. Diamo fiducia ai granati e suggeriamo l’1X, Belotti marcatore e il risultato esatto pt 1-0.

NAPOLI-SPEZIA
Dopo aver vinto a Cagliari, il Napoli potrebbe approfittare di un turno di campionato che, almeno sulla carta, sembra favorevole. Gli uomini di Gattuso se la dovranno vedere con lo Spezia, squadra in evidente difficoltà, scivolata al penultimo posto in classifica. Consigliamo l’1, il No Gol e il risultato esatto 4-0.

MILAN-JUVENTUS
Il sedicesimo turno di Serie A si chiude con la partita di cartello tra Milan e Juventus. Attualmente tra le due squadre ci sono dieci punti di differenza, anche se i bianconeri hanno giocato una gara in meno. I rossoneri arrivano a questa sfida forti del successo in dieci uomini ottenuto a Benevento, con un Theo in più nel motore, al rientro dalla squalifica, e un Tonali in meno, espulso contro i giallorossi. La Juve, che ha vinto e convinto contro l’Udinese, dovrà rinunciare ad Alex Sandro, Cuadrado e quasi sicuramente a Morata. Vista la sorprendente striscia positiva del Milan, consigliamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e la coppia di marcatori Çalhanoğlu-Cristiano Ronaldo.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!