Serie A, 12/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 12/a giornata della Serie A 2020-2021:

UDINESE-CROTONE
Sfida tra due squadre in salute allo stadio Friuli: i padroni di casa, vittoriosi contro il Torino, hanno inanellato il terzo successo consecutivo, salendo a quota 13 in classifica con una gara in meno giocata; i calabresi, dal canto loro, contro lo Spezia hanno ottenuto la prima vittoria stagionale. Puntiamo sul fattore casa e suggeriamo il segno 1, il gol di entrambe le squadre e l’Over 3.5.

BENEVENTO-LAZIO
Settimana difficile per la Lazio che, dopo essere stata battuta dall’Hellas, ha pescato niente meno che il Bayern Monaco agli ottavi di Champions League. In campionato i biancocelesti sono in ritardo rispetto alle concorrenti e Simone Inzaghi si gioca una partita di cruciale importanza proprio contro il Benevento del fratello Pippo, a secco anche lui di punti nell’ultimo turno di campionato. Prevediamo una gara combattuta e azzardiamo il segno X, il gol di entrambe le squadre e l’Over 3.5.

JUVENTUS-ATALANTA
Scontro diretto a Torino tra una Juventus in costante miglioramento e un’Atalanta che, nonostante i dissidi interni, ha ripreso a fare risultati. I bianconeri ci sembrano in un momento di forma migliore rispetto ai nerazzurri, di conseguenza puntiamo sull’1, sull’Under 3.5 e sul risultato esatto 2-1.

FIORENTINA-SASSUOLO
Continua il periodo nero della Fiorentina, sconfitta per 3-0 dall’Atalanta e attualmente quartultima in classifica. I gigliati ospitano il Sassuolo, vittorioso nell’ultimo turno di campionato e quinto con 22 punti. I neroverdi hanno espresso, sin qui, un calcio nettamente migliore rispetto ai viola: consigliamo il 2, il No Goal e l’Under 2.5.

GENOA-MILAN
Nonostante contro la Juventus abbia tenuto il risultato in bilico per gran parte della partita, il Genoa continua a navigare in acque torbide. A far visita ai liguri ci sarà il Milan capolista, incappato in un pareggio inaspettato contro il Parma. Pioli deve fare i conti con diverse assenze pesanti ma, a nostro avviso, il diavolo dovrebbe essere in grado di vincere a Marassi comunque. Ci giochiamo il 2, Hauge marcatore e il risultato esatto 1-2.

HELLAS VERONA-SAMPDORIA
L’Hellas continua a stupire e, con il successo ottenuto contro la Lazio, è salito a quota 19 punti. La Sampdoria ha collezionato un solo punto nelle ultime 5 partite e ha necessità di mettere fieno in cascina per distanziare la zona retrocessione. Vediamo favoriti i padroni di casa, quindi suggeriamo l’1X, il No Goal a l’Under 3.5.

INTER-NAPOLI
Sfida d’alta classifica tra la seconda e la terza: l’Inter è attesa da questo importante banco di prova dopo l’eliminazione dalla Champions, mentre il Napoli punta al sorpasso sui nerazzurri. Si tratta di una partita aperta a ogni risultato ma noi vediamo i padroni di casa leggermente favoriti: puntiamo sull’1X, sul gol di entrambe le squadre e su Lukaku marcatore.

PARMA-CAGLIARI
Dopo aver sfiorato l’impresa a San Siro contro il Milan, il Parma ospita il Cagliari che, tra le mura amiche, ha reso difficile la vita all’Inter. I sardi hanno un punto in più rispetto ai ducali e, secondo noi, dopo questo turno saranno ancora avanti: pronostichiamo l’X2, il parziale pt/finale X/2 e il multigol 1-3.

SPEZIA-BOLOGNA
La sconfitta contro il Crotone ha rimescolato un po’ le carte nella zona bassa della classifica e lo Spezia deve provare subito a reagire per non rischiare di perdere posizioni. I liguri se la vedranno con un Bologna reduce dalla scoppola presa dalla Roma. Crediamo che possa uscirne una gara tesa ed equilibrata, dunque ci giochiamo l’X, l’Under 1.5 pt e il risultato esatto 1-1.

ROMA-TORINO
Dopo aver asfaltato il Bologna, la Roma prova a ripetersi contro un Torino in enorme difficoltà. I granata hanno la peggior difesa della Serie A (27 gol incassati) e sono pericolosamente al terzultimo posto. Giochiamo l’1, il gol di entrambe le squadre e l’Over 3.5

 

 

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!