Il Sassuolo ha battuto il Benevento nel Friday Night

Il Sassuolo vince il Friday Night grazie a un gol di Berardi. Battuto il Benevento 1-0, gara giocata su buoni ritmo, sbloccata (e decisa) all’8’minuto con un penalty del classe 1994, al quinto centro in campionato. Sassuolo bravo a reggere anche dopo l’espulsione di Haraslin, al 49′ minuto. Zero punti ma prestazione assolutamente positiva per i ragazzi di Inzaghi, che si sono a più riprese scontrati contro un ottimo Consigli.

Paradosso: in tutto il primo tempo, i sanniti non avevano mai tirato in porta. A fine partita collezioneranno ben 23 conclusioni: record stagionale, in positivo (il tanto gioco prodotto, le tante occasioni create) e in negativo (nessuna squadra in questa Serie A, finora era riuscita nell’impresa di tirare così tanto in porta senza mai buttarla dentro).

Record anche per Berardi: è il suo 24esimo rigore segnato in carriera. Andando in gol contro il Benevento, l’attaccante neroverde ha segnato alla 25esima squadra delle 31 che ne ha affrontate finora, in massima serie. Mica male.

SASSUOLO-BENEVENTO 1-0