Qualificazioni mondiali Qatar 2022, ecco il girone dell’Italia

-

L’Italia ha conosciuto le avversarie per Qatar 2022. A Zurigo si è tenuto il sorteggio dei gironi di qualificazione. Gli azzurri di Mancini partivano come teste di serie, in virtù degli ultimi risultati: ben 22 partite senza sconfitte.

La Nazionale è stata sorteggiata nel gruppo C assieme a Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Affronterà un viaggio verso il mondiale tutto sommato abbordabile. Gli svizzeri di Petković saranno la squadra sicuramente da battere, ma come il CT ha dichiarato, non bisognerà sottovalutare le nazionali meno rinomate.

La prima posizione, quella a cui puntano i ragazzi di Roberto Mancini, porterà direttamente alla Coppa del Mondo che sarà disputata durante l’inverno 2022. Invece le seconde dei dieci gruppi, e le migliori due formazioni della Nations League non qualificate direttamente, si contenderanno gli ultimi tre posti ai play-off.

Florind Lucas Xhaferri
Florind Lucas Xhaferri
Nato nel 2000 in Albania, cittadino del mondo e innamorato della Terra del Futebol, ama il calcio sudamericano. Sogna di diventare giornalista sportivo.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!