Serie A, 10/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 10/a giornata della Serie A 2020-2021:

SPEZIA-LAZIO
Lo Spezia viene da due pareggi consecutivi e quattro risultati utili nelle ultime cinque gare di campionato. La Lazio, sconfitta all’Olimpico contro dall’Udinese, si è rifatta in Champions League andando a pareggiare con il Borussia Dortmund. Ora i biancocelesti devono provare a fare bottino pieno anche in campionato, ma la massima competizione europea sottrae molte energie: osiamo con l’1X, il gol di entrambe le squadre e il multigol 2-4.

JUVENTUS-TORINO
Dopo aver superato la Dinamo Kiev in Champions League, la Juventus deve concentrarsi sul campionato dal momento che il ruolino di marcia, sin qui, è sotto le aspettative. I punti persi a Benevento pesano in classifica e il derby potrebbe essere la partita giusta per svoltare la stagione, come accadde dopo l’inizio pessimo del campionato 2015-2016, quando i bianconeri, all’11a giornata, cambiarono marcia vincendo all’ultimo secondo la stracittadina, con i gol di Pirlo e Cuadrado. Sebbene il Torino abbia dato qualche timido segnale di risveglio, puntiamo sulla maggiore qualità dei bianconeri, suggerendo l’1, il parziale pt/finale 2/1 e il risultato esatto 2-1.

INTER-BOLOGNA
I successi ottenuti nel giro di una settimana contro Torino, Sassuolo e Borussia M’Gladbach hanno ridato fiducia alla truppa di Conte, sempre devastante in attacco (con 23 reti i nerazzurri hanno il miglior reparto avanzato del campionato), anche se spesso un po’ ballerina dietro. Il Bologna viaggia esattamente a metà classifica e spera di ripetere la vittoria a San Siro ottenuta pochi mesi fa. Ci giochiamo l’1, l’Over 2.5 e Lukaku primo marcatore.

HELLAS VERONA-CAGLIARI
Dopo aver perso con molta sfortuna contro il Sassuolo, l’Hellas Verona ha avuto la forza per imporsi a Bergamo contro l’Atalanta. Il Cagliari, attualmente in 12a posizione, ha pareggiato nell’ultimo turno di campionato contro lo Spezia. Gli scaligeri ci sembrano, al momento, più squadra, quindi consigliamo l’1X, l’Under 3.5 e Zaccagni marcatore.

UDINESE-ATALANTA
L’Udinese è una squadra in ascesa, sia in classifica che a livello di condizione psico-fisica. Dopo aver sconfitto la Lazio a Roma, i friulani sono consci di potersela giocare anche contro l’Atalanta al Friuli. I bergamaschi, dopo il pareggio sofferto contro il Midtjylland, potrebbero effettuare un massiccio turnover in vista della fondamentale sfida contro l’Ajax. Per questo motivo puntiamo sull’1X, sull’Under 3.5 e su De Paul marcatore.

PARMA-BENEVENTO
Il successo ottenuto contro il Genoa è stato di vitale importanza per il Parma in quella che, a tutti gli effetti, era una sfida salvezza. Al Tardini arriva un Benevento galvanizzato dal pareggio contro la Juventus, il primo stagionale per i campani. Ci giochiamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e l’Over 2.5.

ROMA-SASSUOLO
All’Olimpico si fronteggiano due squadre che, nell’ultimo turno di campionato, sono incappate in due severe sconfitte, anche se con avversari di livello. La Roma è chiamata a reagire dopo il 4-0 subito a Napoli, mentre il Sassuolo deve rifarsi in seguito al 3-0 incassato contro l’Inter. Prevediamo una gara scoppiettante e suggeriamo l’1X, l’Over 4.5 e il risultato esatto 4-2.

CROTONE-NAPOLI
Il Crotone è ultimo in classifica e, al momento, è la squadra materasso di questo campionato. Ad ogni modo, i calabresi hanno fermato la Juventus in casa, di conseguenza il Napoli di Gattuso, ancora inebriato dal poker alla Roma, deve fare molta attenzione a questa trasferta. Scegliamo il segno 2, il No Goal e il risultato esatto 0-2.

SAMPDORIA-MILAN
Dopo aver pareggiato contro il Torino, la Sampdoria ospita il Milan capolista a Marassi. I rossoneri, in settimana, hanno perso il loro baluardo difensivo Kjær, di conseguenza sono privi di entrambi gli uomini di esperienza (Ibra non dovrebbe recuperare), ma Pioli ha avuto ottime risposte da alcuni uomini sin qui poco impiegati, come Hauge, Castillejo e Brahim Díaz. Prevediamo una gara aperta e difficile per i rossoneri: consigliamo il gol di entrambe le squadre, l’Over 3.5 e Saelemaekers marcatore.

FIORENTINA-GENOA
Scontro salvezza tra Fiorentina e Genoa, rispettivamente quartultima e penultima della Serie A. I viola hanno dato segnali di vita nonostante la sconfitta subita contro il Milan, mentre i rossoblù sono stati sconfitti nello scontro diretto con il Parma. Crediamo che la squadra di Prandelli sia qualitativamente migliore rispetto a quella di Maran, dunque puntiamo sull’1, sul No Goal e su Castrovilli marcatore.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!