Serie A, 9/a giornata 2020-2021: i pronostici

Ecco i nostri pronostici per la 9/a giornata della Serie A 2020-2021:

SASSUOLO-INTER
Anche se per poche ore, il Sassuolo ha assaporato la vetta della classifica lo scorso week-end e potrebbe regalarsi la stessa sensazione nuovamente battendo l’Inter. I nerazzurri, reduci dalla disfatta contro il Real Madrid, sono chiamati a una veemente reazione per evitare di certificare lo status di crisi. Neroverdi e nerazzurri vantano il miglior attacco della Serie A con 20 gol a testa, anche se le difese, soprattutto quella dell’Inter, non sono state sin qui impermeabili. Per questo motivo suggeriamo di giocare il gol di entrambe le squadre, l’Over 3.5 e il goal pt/goal st.

BENEVENTO-JUVENTUS
La vittoria ottenuta contro la Fiorentina ha interrotto una serie negativa di 4 partite che vedevano il Benevento soccombere contro gli avversari. La Juventus, dopo aver superato senza troppe difficoltà il Cagliari, affronta la sfida contro i campani senza Cristiano Ronaldo, non convocato per la trasferta in Campania. Anche a Crotone i bianconeri giocarono senza il loro numero 7 e non andarono oltre il pareggio, quindi azzardiamo l’1X, l’Under 3.5 e il risultato esatto 1-1.

ATALANTA-HELLAS VERONA
Lo storico successo dell’Anfield Road ha ridato entusiasmo all’Atalanta che, in questo momento, potrebbe aver la testa più sulla Champions League che sul campionato. A Bergamo arriva un Hellas Verona che, contro il Sassuolo, è stato sconfitto anche dalla sfortuna. Ci giochiamo l’Under 3.5, il segno X e il risultato esatto pt 0-0.

LAZIO-UDINESE
Dopo l’importantissima vittoria in Champions League, la Lazio si appresta ad affrontare un’Udinese in difficoltà. I friulani non sono ancora riusciti a trovare la quadra e, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, mister Gotti è a rischio. Ci aspettiamo una prestazione tosta da parte dei friulani, quindi azzardiamo l’X2, l’Under 3.5 e De Paul marcatore.

BOLOGNA-CROTONE
Il successo in casa della Sampdoria ha permesso al Bologna di fare un discreto balzo in avanti in classifica, allontanandosi momentaneamente dalle zone calde. Il Crotone è sempre più solo in fondo alla graduatoria e deve provare a conquistare punti al Dall’Ara se non vuole ritrovarsi in una situazione delicatissima dopo così poche giornate. Scommettiamo sull’1X, sul gol di entrambe le squadre e su Soriano marcatore.

MILAN-FIORENTINA
Il pareggio ottenuto contro il Lille è positivo nell’economia della stagione rossonera e ha permesso a Pioli di utilizzare qualche seconda linea che necessita di minutaggio. Pur senza Ibra, i rossoneri non intendono fare passi falsi a San Siro e mettere a rischio il primato della classifica. La Fiorentina arriva in condizioni poco positive all’incontro, avendo steccato all’esordio di Prandelli, salvo poi passare il turno con più di qualche affanno in Coppa Italia. Riteniamo ampio il divario tra le due formazioni, quindi consigliamo l’1, il parziale pt/finale 1/1 e Brahim Díaz marcatore.

CAGLIARI-SPEZIA
Archiviata la sconfitta contro la Juventus, il Cagliari si prepara ad affrontare lo Spezia, che al momento si trova un punto sotto i sardi. I liguri hanno ottenuto un ottimo punto contro l’Atalanta, dimostrando di potersela giocare nella massima categoria. Optiamo per l’X2, l’Under 3.5 e il parziale pt/finale 2/X.

NAPOLI-ROMA
Scontro diretto al San Paolo di Napoli, o per meglio dire allo stadio Diego Armando Maradona. I partenopei dovranno reagire immediatamente dopo la sconfitta interna contro il Milan e le critiche di mister Gattuso. La Roma sta attraversando un momento di forma eccezionale e vincere in trasferta a Napoli darebbe ancora più credibilità ai giallorossi per la corsa al vertice. Puntiamo sul “veleno” dei padroni di casa, quindi ci giochiamo l’1, il gol di entrambe le squadre e l’Over 2.5.

TORINO-SAMPDORIA
L’ennesima rimonta stagionale subita, questa volta contro l’Inter, ha inchiodato il Torino alla zona retrocessione ancora per una settimana. I granata, vincenti in Coppa Italia contro la Virtus Entella, stanno iniziando a dare segnali di ripresa, e affrontano una squadra che, al contrario, sta vivendo un momento di declino dopo una partenza sprint, la Sampdoria. Puntiamo dunque sull’inerzia che sembra andare nel verso dei granata, quindi optiamo per l’1X, l’Under 3.5 e il parziale pt/finale X/1.

GENOA-PARMA
Tempi duri per il Genoa che, dopo aver perso contro l’Udinese, si ritrova penultimo in classifica con 5 punti. Il Parma è avanti di una solo lunghezza e, nell’ultimo turno di campionato, ha perso malamente contro la Roma. Ci orientiamo sull’1X, su Scamacca marcatore e sul risultato esatto 2-1.