Serie A Femminile 2020-2021, i risultati della settima giornata

-

Nella settima giornata della Serie A Femminile TIMVISION 2020-2021 il Milan di Maurizio Ganz batte il Napoli Femminile con la doppietta di Giacinti (rete campana di Goldoni) e segue a distanza la Juventus, che batte con un poker il Sassuolo e mantiene la vetta della classifica. Le bianconere a Vinovo passano nella ripresa grazie alle reti di Sembrant, Caruso, Cernoia e Zamanian, con le neroverdi che comunque non hanno demeritato.

Nel big match di giornata tra Roma e Fiorentina al fischio finale il risultato è di 2-2: al “Tre Fontane” il punteggio dopo la rete di Sabatino arriva il pareggio delle padrone di casa con Lazaro. Nella ripresa Serturini porta avanti le capitoline con una prodezza dalla distanza ma sul finire Bonetti realizza direttamente dalla trequarti il definitivo 2-2.

L’Inter di Attilio Sorbi batte la Pink Bari con la doppietta di Marinelli e con la rete di Mauro mentre nel derby toscano la Florentia San Gimignano nel secondo tempo ribalta con Pugnali e Cantore il vantaggio iniziale di Prugna per l’Empoli e conquista in rimonta i tre punti. Si conclude a reti inviolate invece la gara tra Hellas Verona e San Marino Academy.

Juventus–Sassuolo 4-0 57’ Sembrant, 69’ Caruso, 84’ Cernoia, 89’ Zamanian
Hellas Verona–San Marino Academy 0-0  
Napoli Femminile–Milan 1-2 16’ rig. e 55’ Giacinti (M), 84’ rig. Goldoni (N)
Roma–Fiorentina 2-2 11’ Sabatino (F), 19’ Lazaro (R), 66’ Serturini (R), 80’ Bonetti (F)
Florentia San Gimignano–Empoli 2-1 9’ Prugna (E), 57’ Pugnali (F), 60’ Cantore (F)
Inter–Pink Bari 3-0 36’ Marinelli, 44’ Mauro, 83’ Marinelli

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerĂ  il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!