Serie B Femminile 2020-2021, i risultati della sesta giornata

-

Le quattro gare della sesta giornata di Serie B Femminile 2020-2021 disputate regolarmente si concludono con i successi di Tavagnacco e Riozzese Como, e i pareggi di Lazio e Brescia, ospiti di Cesena e Ravenna. Rinviate, a causa della positività al COVID-19 di alcuni elementi in organico alle squadre coinvolte, le sfide Orobica-Chievo Verona, Roma CF-Pontedera e Pomigliano-Perugia. I tre match verranno recuperati in data da destinarsi.

Nelle partite disputate spicca soprattutto il successo del Tavagnacco in casa del Vicenza, grazie al quale le friulane agganciano il Pomigliano in testa alla classifica a quota 11 punti (anche se le campane contano una gara in meno). In casa delle venete sono le padrone di casa a portarsi avanti nel punteggio con un pallonetto di Ferrati nel primo tempo, ma nella ripresa le ospiti completano la rimonta per 2-1 con Tuttino e Grosso, centrando il terzo successo in questo campionato.

Non approfittano dello stop forzato delle prime della classe le inseguitrici Lazio e Brescia: le biancocelesti di Seleman vanno in vantaggio sul campo del Cesena grazie all’autogol di Casadei, ma negli ultimi istanti di gara Beleffi agguanta il pari ed evita la sconfitta alle romagnole. Stesso risultato sul campo del Ravenna: Giovagnoli all’inizio illude le padrone di casa, Cristina Merli dopo pochi minuti realizza il definitivo pari, regalando un punto al Brescia, ora terzo a nove punti in graduatoria.

Vince, nell’ultima gara in programma, la Riozzese Como in casa del Cittadella. Le lariane vanno in vantaggio con Ferrato, pareggia per le biancorosse Ponte, ma nella ripresa l’autorete di Schiavo e Rognoni sigillano il risultato per la squadra di Wergifker, che in virtù del successo del sesto turno aggancia Cesena, Lazio e Ravenna al secondo posto a 10 punti.

Cesena–Lazio Women 1-1 30’ aut. Casadei (L), 90’+3’ Beleffi (C)
Cittadella Women–Riozzese Como 1-3 26’ Ferrario (R), 40’ Ponte (C), 48’ aut. Schiavo (R), 79’ Rognoni (R)
Vicenza–Tavagnacco 1-2 37’ Ferrati (V), 55’ Tuttino (T), 79’ Grosso (T) 
Ravenna Women–Brescia Calcio Femminile 1-1 18’ Giovagnoli (R), 31’ C. Merli (B)
Orobica Bergamo–Chievo Verona Women RINVIATA
Pomigliano–Perugia RINVIATA
Roma CF–Pontedera RINVIATA

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!