Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Lucas Martinez Quarta

-

Nome: Lucas Martínez Quarta
Nazionalità: Argentina
Età: 24
Altezza: 181 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano
Valutazione calciomercato: 10 milioni
Perché acquistarlo: Un difensore molto duttile che potrebbe ottenere la fiducia di Iachini
Perché non acquistarlo: La concorrenza per un posto da titolare è alta nel reparto arreatrato viola
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Classe 1996, questo difensore centrale è pronto per affrontare la scommessa europea. Su di lui hanno puntato gli ex interisti Zanetti, Samuel e Burdisso e anche Daniel Passarella. Altezza discreta, ma buona tecnica e capacità sul gioco aereo che si sposano con la possibilità di posizionarsi più avanzato e gestire la fase di interdizione. Lo stesso Passarella lo vedrebbe bene in coppia con il connazionale Pezzella, ma resta qualche dubbio sulle capacità di adattamento del giocatore al modulo di mister Iachini.

LA CARRIERA – Quarta ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio a Mar del Plata. All’età di 16 anni il suo destino si incrocia con il River Plate e da questo momento inizia una lunga storia con i Milionarios. Nel 2015 arriva la prima convocazione in prima squadra, l’anno dopo invece il debutto in campo nel corso di un amichevole, dove va anche in rete. Nel novembre del 2016 la sua prima gara nella Primera Division argentina. Con il River vince una Copa Libertadores nella famosa e discussa finale di Madrid contro i rivali del Boca. Un risultato che cancella la macchia di una squalifica per doping di sette mesi subita qualche anno prima. A settembre 2019 celebra la prima convocazione in nazionale: con la maglia albiceleste raccoglie due presenze nei match amichevoli contro Cile e Messico.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Quarta è un’incognita. In tanti ne parlano bene e lo vedono come futuro roseo del reparto arretrato viola. Un giocatore che potrebbe anche avanzare nel centrocampo a cinque di Iachini, piazzandosi davanti la difesa. Toccherà capire se il calciatore sarà in grado di assestarsi nella serie A italiana oppure troverà problemi.

https://twitter.com/acffiorentina/status/1313836361787600896

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!