Serie A Femminile 2020-2021, i risultati della quarta giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della quarta giornata della Serie A Femminile 2020-2021: vediamo insieme risultati e classifica.

Nel big match di giornata tra Milan e Juventus vincono le bianconere di Rita Guarino: la gara viene sbloccata da un rigore concesso per atterramento in area di Cernoia da parte di Conc e successiva trasformazione della specialista Girelli. Le rossonere di Maurizio Ganz sprecano le tante occasioni create per pareggiare e tornano a casa con zero punti.

La Fiorentina di Cincotta cade sorprendentemente in casa contro il Sassuolo: al “Bozzi” gara praticamente a senso unico, con le emiliane che dettano i tempi e vanno a segno con la doppietta di Dubcova e la rete di Bugeja e con la prodezza viola di Breitner su punizione a rendere meno amaro il risultato.

L’Empoli Ladies si impone sulla Pink Bari con i gol di De Rita, Polli e Acuti e si porta al secondo posto in classifica nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Bellucci, mentre la San Marino Academy di Conte batte la Florentia San Gimignano con una rete di Menin e centra la prima storica vittoria in Serie A Femminile.

Alla Roma di Betty Bavagnoli bastano cinque minuti e le reti di Serturini e Lazaro sul finire del primo tempo per avere ragione dell’Hellas Verona, mentre finisce in parità sul campo la sfida tra Napoli Femminile e Inter Women, con le padrone di casa sono scese in campo con una maglietta in memoria di Maria Paola Gaglione, vittima di un gravissimo episodio di cronaca accaduto a Caivano poche settimane fa: alla rete di Bartonova per le nerazzurre risponde Hjohlman per le partenopee. Dopo aver esaminato gli atti ufficiali, però, il Giudice Sportivo, rilevato che in occasione della sfida contro l’Inter la società ospitante non ha inserito nella distinta di gara il medico sociale, peraltro non presente in panchina, e il corretto numero di “calciatrici formate”, ha disposto la sconfitta a tavolino (con il punteggio di 0-3) per il Napoli. Al club partenopeo è stata anche inflitta un’ammenda di € 3.000,00.

Napoli Femminile – Inter 1-1 12’ Bartonova (I), 52’ Hjohlman (N)
AS Roma – Hellas Verona 2-0 41’ Serturini, 45’+1’ Lazaro
Fiorentina – Sassuolo 1-3 39’ rig. Dubcova (S), 45’+1’ Bugeja (S), 47’ Dubcova (S), 87’ Breitner (F)
Milan – Juventus 0-1 12’ rig. Girelli
Pink Bari – Empoli Ladies 0-3 20’ De Rita, 45’ Polli, 89’ Acuti
San Marino Academy – Florentia San Gimignano 1-0 56’ Menin

CLASSIFICA: Juventus 12, Sassuolo 10, Empoli, Milan e Fiorentina 9, Roma 7, Inter 6, San Marino, Florentia e Pink Bari 3, Hellas Verona e Napoli 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!