Serie B Femminile 2020-2021, i risultati della terza giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le partite della terza giornata della Serie B Femminile 2020-2021: vediamo insieme risultati e classifica.

Nella prima sfida domenicale il Brescia di Simone Bragantini si impone in casa del Tavagnacco grazie all’incornata vincente del difensore centrale Galbiati: risponde a stretto giro di posta la Lazio di Seleman con un pesante 7-1 al Perugia in trasferta con le doppiette del neoacquisto Martin e di Visentin e con le reti di Pezzotti, Cianci e Lipman.

Restano nella parte più alta della classifica anche il Cittadella che supera nel derby il Vicenza con le reti di Ponte e di Cacciamali in pieno recupero e il sorprendente Pomigliano, capace di imporsi in casa della Roma CF con le reti di Tudisco e Ferrandi mentre Glaser va a segno per le capitoline.

La Riozzese Como vince sul campo del Pontedera grazie alla doppietta di Pellegrinelli e alla rete di Vivirito (inutile il gol di Iannella a inizio ripresa per le toscane) mentre centra i primi tre punti stagionali anche il Cesena: le romagnole, grazie alla doppietta di Beleffi e alla marcatura di Nagni, espugnano lo stadio del ChievoVerona. Unico pareggio di giornata quello tra Ravenna Women e Orobica, con Ligi e Filippi a segno per le padrone di casa e Antolini e De Vecchis per le ospiti.  

Chievo Verona Women – Cesena 1-3 33’ Beleffi (C), 63’ Mascanzoni (CV), 66’ Nagni (C), 75’ Beleffi (C)
Cittadella Women – Vicenza Calcio Femminile 2-0 52’ Ponte, 90’+2’ Cacciamali
Perugia – Lazio Women 1-7 16’ Asta (P), 31’ Pezzotti (L), 37’ Martin (L), 50’ e 57’ Visentin (L), 59’ Lipman (L), 77’ Martin (L), 90’ Cianci (L)
Pontedera – Riozzese Como 1-3 18’ Vivirito (RC), 53’ Pellegrinelli (RC), 54’ Iannella (P), 63’ Pellegrinelli (RC)
Ravenna Women – Orobica Bergamo 2-2 6’ Ligi (R), 29’ Antolini (O), 38’ De Vecchis (O), 78’ rig. Filippi (R)
Roma CF – Pomigliano Women 1-2 32’ Tudisco (P), 64’ Ferrandi (P), 88’ Glaser (R)
Tavagnacco – Brescia Calcio Femminile 0-1 2’ Galbiati

CLASSIFICA: Lazio, Pomigliano, Cittadella e Brescia 7, Riozzese 6, Ravenna 5, Vicenza e Tavagnacco 4, Roma CF, Cesena e Perugia 3, ChievoVerona e Orobica 1, Pontedera 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!