Fantacalcio Serie A 2020/21: i consigli sui rigoristi

-

Nel calcio, il rigore è il momento di pathos maggiore: gioia o disperazione sono là, una accanto all’altra. E nel Fantacalcio è lo stesso. Puntare sui (presunti) rigoristi delle venti sorelle della Serie A può rivelarsi un’arma a doppio taglio: +3 o -3, da quel gesto atletico può dipendere l’esito di una sfida. Ecco chi sono, secondo le previsioni della vigilia, i principali rigoristi che vedremo all’opera nella prossima Serie A.

I MIGLIORI NELLA SCORSA STAGIONE – Sono 187 i rigori assegnati nella stagione 2019/20, ben 69 in più rispetto all’anno precedente. Di questi, ne sono stati realizzati ben 152. Alla luce di questi numeri, è evidente quanto sia importante puntare sui rigoristi delle venti squadre di Serie A. Oltre a essersi laureato capocannoniere dello scorso campionato, Ciro Immobile è anche il re degli specialisti dagli undici metri: 14 centri su 15 tentativi. Mica male. Degne di nota anche le performance di Cristiano Ronaldo (12 su 13), Marco Mancosu (9 su 11), Mimmo Criscito (8 su 10) ed Erick Pulgar (7 su 8). Chi invece, anche se calciando meno rigori, è riuscito a non sbagliare mai è Romelu Lukaku (6 su 6), Lorenzo Insigne (5 su 5) e Jordan Veretout (5 su 5).

I RIGORISTI DELLE VENTI SQUADRE DI SERIE A

Atalanta: Zapata, Muriel, Malinovskyi;
Benevento: Lapadula, Viola, Sau;
Bologna: Barrow, Sansone, Palacio;
Cagliari: João Pedro, Simeone, Pavoletti;
Crotone: Benali, Simy, Riviére;
Fiorentina: Pulgar, Kouamé, Ribéry;
Genoa: Criscito, Schöne, Destro;
Inter: Lukaku, Lautaro Martínez, Kolarov;
Juventus: Ronaldo, Dybala, Morata;
Lazio: Immobile, Luis Alberto, Correa;
Milan: Ibrahimović, Kessié, Çalhanoğlu;
Napoli: Insigne, Mertens, Politano;
Parma: Kucka, Inglese, Cornelius;
Roma: Veretout, Lor. Pellegrini, Džeko;
Sampdoria: Quagliarella, Gabbiadini, Ramírez;
Sassuolo: Berardi, Caputo, Defrel;
Spezia: Ricci, Gălăbinov, Farias;
Torino: Belotti, Rodríguez, Zaza;
Udinese: de Paul, Nestorovski, Lasagna;
Verona: Di Carmine, Veloso, Kalinić.

LA GUIDA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!