Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Miloš Vulić

-

Nome: Miloš Vulić
Nazionalità: Serbia
Età: 24
Altezza: 183 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista, ala destra
Valutazione calciomercato: 1.6 milioni
Perché acquistarlo: alta possibilità di giocare titolare
Perché non acquistarlo: l’impatto con il campionato italiano
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Vulić può ricoprire più ruoli, compreso quello di trequartista, ma nel 352 di Stroppa verrà inserito senz’altro come mezzala. Gioca bene la palla e ha una buona tecnica di base, ma è soprattutto abile negli inserimenti. Possiede un discreto tiro di fuori, cosa che gli permette di calciare le punizioni con una certa efficacia.

LA CARRIERA – Finora la carriera del giocatore serbo si è sempre svolta in patria. È cresciuto nelle giovanili del Napredak Kruševac, squadra con cui ha esordito anche in prima squadra nel 2013. In questo club milita fino al 2019, mettendo a referto più di 100 presenze. Passa poi alla Stella Rossa, con cui ha giocato nella stagione 2019/20: 30 apparizioni, condite con 4 gol che gli sono valse la chiamata della Serie A e, in particolare, del Crotone.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Si gioca il posto con Benali e potrebbe ritagliarsi uno spazio importante, soprattutto nelle prime gare della stagione. Naturalmente è ancora un’incognita, anche se il calciatore ha le caratteristiche giuste per essere una buona scommessa. Potreste puntarci come settimo o ottavo innesto, senza svenarvi. Come detto, non sappiamo se, come e quando riuscirà ad ambientarsi al calcio italiano.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!