L’Everton ha realizzato un commovente video in memoria dei tifosi morti durante l’epidemia

-

Durante la pandemia, le tante persone che hanno perso la vita sono diventate in poco tempo dei numeri da presentare nei bollettini sanitari. Cifre che, tra i sospiri di sollievo per l’abbassarsi della curva dei contagi e ansie quando questa tornava a salire, nascondevano il dramma umano vissuto da tante famiglie che hanno perso i propri cari senza poterli nemmeno salutare.

Nemmeno le squadre di calcio hanno potuto omaggiare come volevano i propri storici tifosi. In occasione del derby giocato ieri contro il Liverpool, l’Everton ha voluto però dare vita a un nuovo tentativo di far sentire la propria vicinanza alle famiglie, realizzando un video di otto lunghi minuti (trasmesso poi al di fuori di Goodison Park) in cui vengono mostrati i nomi e i volti delle tante vittime.

Durante il lockdown, i Toffees avevano provato a far sentire la propria vicinanza a partire proprio dall’allenatore Carlo Ancelotti, che ha chiamato a casa alcuni tifosi per parlarci qualche minuto. Un bel gesto per far sentire le persone più attaccate al loro club, oggi costretto a giocare a porte chiuse in attesa di rivedere il pubblico negli stadi.

Vi riportiamo qui il video molto commovente:

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!