Bundesliga, 25/a giornata – Bayern e Dormtund vincono ancora, rallenta invece il Lipsia

Botta e risposta in testa alla classifica tra le due squadre più in forma della Bundesliga. Sabato il Borussia Dortmund aveva sconfitto 2-1 il Borussia Mönchengladbach in uno scontro diretto al vertice. Dopo il gol dell’ex di Hazard, Stindl aveva segnato il pareggio per il ‘Gladbach. Al 71’ però è arrivata la rete decisiva di Hakimi, che ha catapultato i gialloneri al secondo posto.

Restano però quattro i punti di distanza dl Bayern Monaco capolista. I bavaresi infatti hanno svolto il loro compito domenica rispondendo ai rivali con una vittoria per 2-0 sull’Augsburg. Partita decisa nel secondo tempo all’Allianz Arena con i gol di Müller e Goretzka.

Scende al terzo posto invece il RB Lipsia, che sembra avere il fiato corto rispetto alle altre due in lotta per il titolo. 0-0 sul comunque ostico campo del Wolfsburg per i ragazzi di Nagelsmann.

Sale al quarto posto il Bayer Leverkusen, che, trascinato da un super Paulinho (doppietta e assist), vince la quarta partita nelle ultime cinque giornate asfaltando 4-0 l’Eintracht Francoforte. Stesso score per il Colonia, che ha battuto 2-1 il Paderborn e in un mese è passato dalla lotta per non retrocedere a quella per l’Europa League.

Se la stanno vedendo molto brutta invece Fortuna Düsseldorf, Werder Brema e Paderborn. Nessuna delle tre è riuscita a vincere in questa giornata e la sensazione è che al massimo potranno giocarsi il terzultimo posto valido per lo spareggio contro la terza classificata dell 2. Bundesliga; in cui sta dominando l’Arminia Bielefeld.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Paulinho (Bayer Leverkusen). Due gol, un assist e tante giocate da applausi per il brasiliano classe 2000, che firma il successo del Bayer Leverkusen sul’Eintracht Francoforte portando i rossoneri al quarto posto.

BUNDESLIGA – 25/a giornata

Venerdì

Paderborn-Colonia 1-2 28′ Meré (C), 36′ Hector (C), 73′ Srbeny (P)

Sabato

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte 4-0 4′ Havertz, 14′ Bellarabi, 49′, 55′ Paulinho
Friburgo-Union Berlino 3-1 34′ Sallai (F), 55′ Günter (F), 61′ Andersson (U), 82′ Koch (F)
Wolfsburg-RB Lipsia 0-0
Schalke 04-Hoffenheim 1-1 20′ McKennie (S), 69′ Baumgartner (H)
Hertha Berlino-Werder Brema 2-2 3′ Sargent (W), 6′ Klaassen (W), 41′ Stark (H), 60′ Matheus Cunha (H)
Borussia Mönchengladbach-Borussia Dortmund 1-2 8′ Hazard (D), 50′ Stindl (M), 71′ Hakimi (D)

Domenica

Bayern Monaco-Augsburg 2-0 53′ Müller, 90′ Goretzka
Mainz-Fortuna Düsseldorf 1-1 61′ Öztunali (M), 85′ Karaman (F)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Condividi
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.